:

Quale è il miglior caviale al mondo?

Quale è il miglior caviale al mondo?

Il caviale malossol, parola russa che significa "con poco sale", è il pregio assoluto. Perché dici caviale e dici Russia, che dell'estrazione delle uova degli storioni ne ha fatto un vanto culturale.

Dove posso trovare il caviale?

Il caviale nelle qualità Osietra, Beluga Siberian e Siberian presso le migliori enoteche, le più raffinate gastronomie, i grandi ristoranti, i negozi da gourmet. E' attiva anche la Boutique online sul sito www.caviargiaveri.com dove scegliere con un click le migliori selezioni firmate Caviar Giaveri.

Quale pesce produce il caviale?

Il caviale è un prodotto ricavato dalle uova di storione, un pesce capace di vivere sia in acqua dolce che in acqua salmastra, diffuso in diverse regioni del mondo, è una creatura dalle origini molto antiche oggi a rischio di estinzione.

Come si chiamano le pregiate uova dello storione?

Il caviale è un alimento che si ottiene attraverso la lavorazione e la salatura delle uova delle diverse specie di storione, cioè di pesci che appartengono alla famiglia Acipenseridae. Il caviale granulare ha una consistenza cremosa ed è formato da piccoli grani morbidi, di gusto delicato.

Come produrre il caviale?

Per ottenere il caviale, gli ovari vengono estratti immediatamente dopo l'uccisione dello storione. A questo proposito si è diffusa l'opinione che il caviale ottenuto da pesci deceduti da qualche tempo, sarebbe amaro a causa d'indefinite sostanze rilasciate dal pesce dopo la sua morte.