:

Quali elettrodomestici si possono portare in detrazione?

Quali elettrodomestici si possono portare in detrazione?

Dal 1° gennaio 2018 devono essere comunicati all'Enea gli acquisti di alcuni elettrodomestici per i quali si può usufruire del bonus (forni, frigoriferi, lavastoviglie, piani cottura elettrici, lavasciuga, lavatrici).

Come avere il bonus TV 2021?

Come richiedere il bonus tv 2021 da 50 euro
  1. Bisognerà dichiarare di avere la residenza in Italia e di far parte di un nucleo familiare con Isee entro i 20.000 euro.
  2. Inoltre, altri componenti della stessa famiglia non devono aver già usufruito del bonus tv.

Come avere bonus Tv?

"Per ottenere il bonus è necessario essere residenti in Italia, essere in regola con il pagamento del canone Rai e rottamare un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 e quindi incompatibile con i nuovi standard di trasmissione".

Dove scaricare modulo Bonus tv?

Sul sito del ministero dello Sviluppo economico si può già scaricare il modulo di autodichiarazione da portare al rivenditore o all'isola ecologica (IL MODULO IN PDF). L'agevolazione è infatti collegata alla riconsegna del vecchio televisore per l'acquisto di uno nuovo.

Come comunicare All'enea l'acquisto di elettrodomestici?

La comunicazione corretta dei dati sugli elettrodomestici deve avvenire via internet all'indirizzo seguente: https://detrazionifiscali.enea.it inviando l'informazione entro 90 giorni dalla data di ultimazione dei lavori o dal collaudo.