:

Quando non fare piercing?

Quando non fare piercing?

Il piercing è sconsigliato anche nei soggetti in terapia con farmaci antiaggreganti (come l'aspirina), corticosteroidi, immunosoppressori o anticoagulanti. L'applicazione di uno o più piercing è controindicata anche nelle donne in gravidanza e nelle persone che manifestano una tendenza alla formazione di cheloidi.

Come togliere le croste dal piercing?

PRENDITI CURA DEL PIERCING
  1. Lava le mani con cura: mai toccare un piercing con le mani sporche!
  2. Se una crosticina si forma attorno al foro, ammorbidiscila con acqua tiepida, dopodiché rimuovila con un panno che non rilasci pelucchi o residui.

Come si cura il piercing Helix?

La pulizia e la cura post helix piercing consiste in una delicata detersione della parte ferita con una garza imbevuta di disinfettante o una soluzione salina. Le mani devono essere sempre pulite durante la pulizia e si deve evitare di toccare con le mani sporche o di “giocherellare” con il piercing.

Quanto impiega il piercing alla lingua a guarire?

Il gioiello da lingua è una classica barretta con due sfere alle estremità, molto lungo inizialmente dato il gonfiore della parte che si manifesterà i primi giorni, passati 10 giorni, guarito il piercing, si può effettuare il cambio con una barretta più corta.