:

Quando consegnare CU 2021?

Quando consegnare CU 2021?

Con Comunicato Stampa N° 49 del 13/03/2021 il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha reso noto che verranno differiti al 31 marzo 2021 i termini di trasmissione telematica della “Certificazione unica” all'Agenzia delle entrate e di consegna della stessa agli interessati.

Come si inviano le certificazioni uniche 2021?

Termini e modalità di trasmissione La Certificazione Unica 2021 relativa al reddito di lavoro subordinato erogato ai dipendenti deve essere trasmessa, esclusivamente per via telematica, all'Agenzia delle Entrate, entro il 31 marzo 2021.

Come inviare certificazione unica all'Agenzia delle Entrate?

  1. all'Agenzia delle Entrate;
  2. in via telematica:
  3. direttamente, mediante il servizio telematico Entratel o Fisconline;
  4. oppure tramite un intermediario abilitato (es. dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro, società del gruppo, ecc.).

Quando si consegna il Cud ai dipendenti?

31 marzo La scadenza entro cui il datore di lavoro deve consegnare (in formato elettronico o cartaceo) ai propri dipendenti la certificazione unica è il 31 marzo. Il termine ultimo era, inizialmente, il 16 marzo, sia per la consegna al percipiente che per la trasmissione all'Agenzia delle Entrate.

Come scaricare il Cud dal sito dell'Agenzia delle Entrate?

Come scaricare i Cud dal sito dall'Agenzia delle Entrate?
  1. Accedi con le credenziali di Fisconline – Entratel.
  2. Consulenza Team di insindacabili.it. Per qualsiasi consulenza personalizzata sui modelli fiscali CU, puoi accedere alla nostra pagina dedicata di consulenza online. Ad.

Come richiedere il CUD se il datore di lavoro non consegna?

Se il datore di lavoro non consegna il CUD, rivolgiti quindi all'Agenzia delle Entrate competente per territorio e denuncia l'accaduto. Il datore di lavoro sarà punito con una sanzione amministrativa da € 258,23 a € 2.065,83.

Cosa succede se il datore di lavoro non consegna il CUD?

Se non hai ancora ricevuto la tua CU, quindi, ti consigliamo di intimarne la consegna al sostituto d'imposta con una raccomandata a/r precisando che, in caso contrario, si procederà con la segnalazione all'amministrazione finanziaria. Puoi utilizzare questo modello di lettera di sollecito e inviarla (anche via PEC).

Come richiedere Certificazione Unica pensionato deceduto?

La Certificazione Unica può essere richiesta anche da persona delegata o dagli eredi del titolare deceduto. Nel primo caso, oltre alla delega che autorizza l'INPS al rilascio della certificazione, sono necessarie le copie dei documenti di riconoscimento dell'interessato e del delegato.