:

Come fare colazione in albergo?

Come fare colazione in albergo?

Per realizzare la colazione come in hotel si possono preparare sia bevande fredde che calde. Si va dal classico latte (anche vegetale) ai frullati, dal caffè (espresso o lungo), all'orzo, dalle spremute di agrumi ai centrifugati di frutta, dal tè e tisane alla cioccolata in tazza.

Quali tipi di colazione esistono?

Ci sono due tipologie di colazione: – continentale; – anglosassone, quest'ultima più nota come english breakfast o buffet breakfast. La colazione continentale, o continental breakfast, è basata su tè, caffelatte, cappuccino, espresso o cioccolata, accompagnati da brioche, pane, burro e marmellata.

Chi si occupa del servizio della prima colazione in camera?

Il room service consiste nel servizio della prima colazione direttamente in camera. Solitamente l'ospite effettua l'ordine il giorno precedente, oppure richiede il servizio in camera direttamente al mattino chiamando al telefono il receptionist.

Come servire la prima colazione?

L'ideale, dunque, è mettere al centro della tavola tutto quello che può servire: biscotti, brioche, frutta, pane e fette biscottate come cibi solidi; latte, caffè, tè, succhi di frutta, cioccolata come bevande. Non dimenticare poi marmellate, miele, burro, yogurt e creme spalmabili.