:

Come contattare la dogana Svizzera?

Come contattare la dogana Svizzera?

La dogana svizzera non può fornire informazioni sulle disposizioni d'entrata nel Paese in questione....Domande sulla dogana italiana:
  1. Agenzia Dogane.
  2. Tel. 800-257428 (dall'Italia); +1 (dall'estero)
  3. Modulo di contatto.

Quando apre la frontiera Svizzera Italia?

L'Italia ha deciso di riaprire le proprie frontiere dal 3 giugno. La Svizzera, da parte sua, ritiene prematuro abolire entro tale data i controlli al confine con l'Italia.

Cosa posso portare in Svizzera dall'italia?

MerciQuantità ammesse in franchigia per persona e al giorno
con tenore alcolice superiore a 18% vol.1 l (età minima: 17 anni)
Bevande con un tenore alcolico fino a 0.5 % vol. non sono considerate bevande alcoliche.
Tabacchi manufatti:
sigarette/sigari250 pz. oppure (età minima: 17 anni)

Quando si può andare in Italia senza tampone?

Nessun test è richiesto invece a chi transita in Italia con un mezzo privato per una durata massima di 36 ore o a chi vi si trova per non più di cinque giorni (120 ore) per comprovate esigenze di lavoro, salute o assoluta urgenza.

Cosa bisogna fare per andare in Italia dalla Svizzera?

Oltre al passaporto e i biglietti per il treno o l'aereo, bisogna ormai pensare ai vari certificati Covid. L'UE ha approvato il pass sanitario elvetico: tutti i possessori possono muoversi liberamente nell'Unione. Si tratta di un codice QR, scaricabile sul proprio smartphone o stampabile, da presentare alle frontiere.

Cosa si può portare in Svizzera dall'italia?

Da oggi si può importare dall'Italia senza dover pagare un dazio fino a 1 chilo di carne, 1 chilo di burro, 5 litri di olio, 5 litri di vino: sono le principali novità previste dalle nuove disposizioni doganali sul traffico turistico adottate dalla Dogana svizzera.

Quanto alcol puoi portare in svizzera?

Svizzera: disposizioni per l'importazione di alcol, pesce e tabacco. La regola è: fino a cinque litri di vino e birra e 250 sigarette. In Svizzera occorre rispettare determinate limitazioni doganali per l'importazione di prodotti alimentari, alcolici e generi voluttuari.