:

Come accedere alla spiaggia della Gaiola?

Come accedere alla spiaggia della Gaiola?

Come prenotare l'accesso alla riserva la Gaiola Per prenotare l'accesso alla riserva, occorre collegarsi al sito web ed entrare nell'area prenotazioni (Link con accesso diretto al sito). Bisogna essere maggiorenni: vanno inseriti i propri dati anagrafici ed il codice fiscale.

Come fare il bagno alla Gaiola?

Per accedere alla Gaiola però sarà necessaria la prenotazione che si potrà effettuare sul sito areamarinaprotettagaiola. Oltre a tale obbligo, i bagnanti dovranno rispettare alcune semplici regole. Innanzitutto vi sarà il test della misurazione corporea. Dai 37,5 gradi in su non sarà consentito l'accesso.

Dove parcheggiare per la Gaiola?

Autorimesse e Parcheggi vicino Discesa Gaiola, 80123 Napoli NA, Italia
  • Salemme Salvatore. ...
  • La rinascita di brancaccio rosa e c. ...
  • Pentagallo mariarosaria autorimesse. ...
  • Gran Garage Diocleziano di Scamardella Marina. ...
  • Flegrea Parking di Scelza Elena. ...
  • Autorimessa di Di Fenza Luigi. ...
  • Gaudiello carmela autorimessa. ...
  • Autorimessa Posillipo.

Quanto è lunga la discesa Gaiola?

15 minuti Spiaggia libera della Gaiola La spiaggetta è piccolissima e sono soprattutto scogli e per arrivare c'è una lunga discesa ( 15 minuti di camino sotto il sole) anche con scale, con il passeggino non è impossibile, ma non è neanche comodo.

Quando riapre la Gaiola?

sabato 5 giugno 2021 Il link per prenotare. La spiaggia della Gaiola riapre al pubblico sabato 5 giugno 2021, dopo 6 mesi di chiusura per le normative Covid19. Sarà accessibile dalle 9 alle 18, ad un massimo di 200 persone al giorno, divise su due turni, il primo con termine alle 13. Obbligatoria la prenotazione online.

Come visitare il Parco della Gaiola?

Per accedere all'area, interamente fatta di rocce, bisogna percorrere dalla Discesa Gaiola una lunga rampa di scale. Sembra di stare in un paradiso terrestre, tranne però che nei weekend quando è molto affollata. L'ingresso è gratuito, ma ricordate di portare con voi un documento di riconoscimento per accedervi.

Come arrivare Discesa Gaiola Napoli?

Nel primo caso, il consiglio è di prendere le linee di pullman 140 da Mergellina, C31 dal Vomero, C21 da Mergellina, scendere alla fermata di Discesa Coroglio – Istituto Denza e proseguire poi a piedi per la Discesa Gaiola imboccando via Tito Lucrezio Caro; se, invece, arrivate da Fuorigrotta, potete prendere il C1 da ...

Come prenotarsi alla Gaiola?

E' possibile prenotare fino ad 1 ora prima della fine di ogni fascia oraria; E' obbligatorio mostrare all'ingresso il ticket di prenotazione sul cellulare o stampato al personale preposto al controllo; E' obbligatorio portare con sé un documento di riconoscimento valido e codice fiscale (per ogni partecipante);

Chi abita alla Gaiola?

Agli inizi del Novecento l'isola della Gaiola sarebbe stata abitata da un eremita, noto come “Il Mago” o “Lo Stregone”. L'abitazione ora presente sull'isola avrebbe ospitato lo scrittore Norman Douglas, autore di “Land of the Siren”.

Dove si trova l'isola la Gaiola?

L'isola della Gaiola è una delle isole minori di Napoli; è sita dirimpetto alla costa di Posillipo, nel Parco sommerso di Gaiola.

Dove si trova la Gaiola?

L'isola della Gaiola è una delle isole minori di Napoli; è sita dirimpetto alla costa di Posillipo, nel Parco sommerso di Gaiola.

Come si accede allo Schiacchetiello?

Raggiungi la Spiaggia dello Schiacchetiello con i mezzi pubblici. Da Napoli è possibile raggiungere la Spiaggia dello Schiacchetiello con la linea 2 metropolitana che collega Piazza Garibaldi a Montesanto. Da qui, attraversa la Cumana si giunge a Baia e bisogna proseguire in direzione stazionamento di Bacoli.

Dove si trova la spiaggia dello Schiacchetiello?

L'insenatura dello Schiacchetiello si trova di fronte all'isolotto di punta Pennata, che fino agli anni era collegata alla terraferma: oggi è una riserva marina del Parco regionale dei Campi Flegrei ed è anche un luogo ricco di storia perché, secondo la mitologia greca, nella zona vi approdò Ulisse, ...

Perché si chiama Schiacchetiello?

Quindi, perchè si chiama Schiacchetiello? Si dice che il nome derivi dal rumore degli zoccoli sugli scalini che portano all'insenatura. Infatti, si evidenzia che sulla spiaggia non c'è sabbia ma solo scogli in tufo.