:

Che vuol dire a norma di legge?

Che vuol dire a norma di legge?

Non si tratta di una differenza concettuale ma di contenuto: la legge è un atto generico e di grande portata, la norma invece è una disposizione più precisa, limitata ad un determinato ambito o settore. Una legge è il risultato di diverse norme collegate e autonome tra loro ma unite da un unico filo logico.

Chi è un uomo di legge?

|| uomo di l., avvocato, magistrato e sim.

Che differenza c'è tra una legge è una regola di comportamento?

La differenza tra norma e legge è abbastanza semplice. ... Può essere costituita da più norme che regolano il comportamento degli uomini. La norma al contrario della legge è un'abitudine,una consuetudine,alla quale ci si deve attenere la legge invece è imposta dallo stato e deve essere rispettata obbligatoriamente.

Cosa vuol dire essere un vero uomo?

Un vero Uomo è colui che ha imparato ad amare prima di imparare a far l'amore, colui che si emoziona e versa lacrime senza preoccuparsi di essere “un duro”, colui che sa far ridere una donna e all'occorrenza asciugarle le lacrime.

Cosa vuol dire uomini?

a. Individuo indeterminato, di sesso maschile: vidi due uomini dileguarsi nell'oscurità; un u.

Cosa vuol dire essere virili?

Da uomo che sia nella pienezza delle energie fisiche e morali, forte, sicuro, coraggioso: Vidi Anassarco intrepido e virile (Petrarca); Né poi viril pensiero in voi germoglia (Poliziano); comportamento v., contegno v.; sopportare un dolore con animo v.; estens., quello scrittore ha uno stile v., vigoroso e incisivo.