:

Quando dare latte di soia ai bambini?

Quando dare latte di soia ai bambini?

Non ci sono controindicazioni, ma le bevande vegetali in commercio non sono adatte ai bambini al di sotto dell'anno di età, come non lo è il latte vaccino. Non ci sono controindicazioni per i bambini che gradiscono bere bevande di riso, di mandorla o di soia.

Quale tra i latti vegetali è il migliore per un bambino?

Sono i pediatri americani a dirlo, grazie alle nuove indicazioni fornite dalle linee guida di Health Eating Research. La maggior parte dei bambini di età inferiore ai 5 anni non dovrebbe bere latti vegetali, incluso il latte di mandorla, di riso e di avena. L'unica eccezione è il latte di soia arricchito.

Quali sono i benefici del latte di soia?

Non contiene lattosio, per questo è l'alimento ideale per gli intolleranti alle proteine del latte, ed è facilmente digeribile. Favorisce la diuresi e l'espulsione dei liquidi. Riduce i sintomi del reflusso e della gastrite.

Quale latte dare ai neonati?

In generale, dalla nascita ai sei mesi di vita si utilizza la cosiddetta formula 1, la cui composizione cerca di essere la più simile possibile a quella del latte umano. Dopo i sei mesi si passa al cosiddetto latte di proseguimento, o formula 2.