:

Qual è la medusa immortale?

Qual è la medusa immortale?

La medusa immortale, Turritopsis nutricula, è stata scoperta qualche anno fa da ricercatori dell'Università di Lecce. La sua prerogativa dipende dal fatto che è capace di invertire il proprio ciclo biologico e di sfuggire così alla morte.

Cosa mangia la medusa immortale?

zooplancton A seconda della specie l'alimentazione della medusa è varia ma si può affermare che il nutrimento principale sia lo zooplancton.

Dove si trova la medusa immortale?

La T. nutricula è localizzata geograficamente nell'Atlantico occidentale e nei Caraibi.

Quanto vive Turritopsis nutricula?

15.000 anni La medusa immortale (Turritopsis nutricula): l'unico animale considerato “immortale”. La spugna marina (Porifera): all'interno dei poriferi troviamo specie in grado di vivere per moltissimi anni è addirittura anche 13.000 e 15.000 anni.

Dove vive Turritopsis Nutricula?

Mar dei Caraibi Questo animale non misura più di 5 mm, vive nel Mar dei Caraibi ed è probabilmente uno degli animali più incredibili sul nostro pianeta Terra. Sorprendente soprattutto per la sua incredibile aspettativa di vita, è l'animale più lungo del mondo ed è praticamente immortale.

Quanto è vecchia la medusa?

La spugna antartica La verità è che questi animali così vecchi (esistevano già 542 milioni di anni fa) sono probabilmente gli animali che possono vivere più a lungo, a parte le meduse immortali, alcuni esemplari hanno superato i 10.000 anni.

Quanti anni ha la medusa più vecchia del mondo?

A chi spetta il record degli animali piu longevi ?
  • La medusa Turritopsis nutricula.
  • La spugna Anoxycalyx joubini : vive sino a 15.000 anni.
  • La vongola Ming : 507 anni.
  • Lo squalo della Groenlandia : 400 anni.
  • La carpa Koi :226 anni.
  • Il riccio rosso gigante : vive sino a 200 anni.
  • La tartaruga gigante : vive sino a 200 anni.