:

Come si dice visita dentistica?

Come si dice visita dentistica?

ORTODONZIA – VISITA ORTODONTICA Si occupa quindi delle diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Cosa comprende la visita odontoiatrica?

La visita odontoiatrica consente all'odontoiatra di verificare lo stato della dentatura, verificare eventuali suoi difetti, accertare se vi siano problemi causati da carie, tartaro, placca, infezioni batteriche, infiammazioni delle gengive o parodontite. Tutto con l'obiettivo di approntare cure tempestive e specifiche.

Come si chiama il dentista degli apparecchi?

L'ortodontista C'è da dire che un dentista “semplice” può occuparsi benissimo e con successo degli apparecchi ortodontici, ma che tipicamente a farlo sarà un ortodontista, che in definitiva è un dentista con una specializzazione ulteriore che dedica il suo lavoro soprattutto agli apparecchi.

Cosa si intende per cure ortodontiche?

Ortodonzia: è rivolta alla correzione di malposizioni dei denti, causate da una disarmonia nello sviluppo della mascella e/o della mandibola, attraverso apparecchi fissi o mobili..

Cosa fa il dentista alla prima visita?

Durante la prima visita il dentista farà uno studio completo dello stato di salute della vostra bocca. Assicuratevi di comunicare al dentista, nelle visite successive, eventuali cambiamenti dello stato di salute della vostra bocca. Molte visite sono semplicemente di controllo.

Cosa sono le prestazioni ortodontiche?

Un trattamento ortodontico è l'insieme di una serie di procedure che hanno come obiettivo la risoluzione di una malocclusione.

Chi si occupa degli apparecchi?

Nel caso in cui il bambino presentasse una dentatura storta, irregolarità dento-facciali o malocclusioni che richiedono l'apparecchio ortodontico, la figura di riferimento a cui rivolgersi è l'ortodontista.

Chi ha diritto alle cure odontoiatriche?

Secondo quanto stabilito dalla normativa nazionale (DPCM. del ) hanno diritto a tutte le cure odontoiatriche gratuite le seguenti categorie: soggetti in età evolutiva per programmi di tutela alla salute odontoiatrica (0-14 anni); determinate categorie di soggetti in condizioni di particolare vulnerabilità.

Quanto dura prima visita dentista?

La visita odontoiatrica si svolge in circa un'ora. In una prima fase, detta anamnesi, l'odontoiatra raccoglie informazioni sull'eventuale storia clinica precedente del paziente. Fatto questo, passerà alla seconda fase: la visita vera e propria. In questa fase, infatti, valuterà in prima persona lo stato del cavo orale.

Cosa sono le terapie conservative?

Con il termine Terapia Conservativa si intendono tutte quelle procedure atte a conservare o ricostruire i tessuti dentali. Il dente va incontro a deterioramento per vari motivi: Aggressione dei processi cariosi. Usura per esempio dovuta al digrignamento.