:

Che tessuto è mohair?

Che tessuto è mohair?

Il MOHAIR viene ricavato dal pelo della capra d'Angora, il cui vello è lungo, morbido e lucente. Per realizzare abiti su misura, la fibra, che varia tra 24 e 60 micron, viene prelevata da animali giovani, i Kid Mohair, senza alcun maltrattamento, perché di qualità nettamente superiore.

Come si ricava il mohair?

Caratteristiche del Mohair È ottenuto dalla lavorazione del pelo di capra d'Angora (lungo e folto) il cui nome deriva da Ankara, capitale della Turchia (attenzione perché non va confuso con la famosa lana d'Angora che invece è ricavata dal pelo del coniglio d'Angora)! Il mohair è una lana bellissima e di alta qualità.

Come si scrive lana mohair?

Il mohair è un tessuto fatto con i capelli della capra d'angora, una razza di capra addomesticata. Il mohair ha alcune caratteristiche speciali che lo hanno reso speciale rispetto ad altri tipi di lana di pecora domestica. Si chiama anche "fibra di diamante" per via della sua natura splendente.

Come si lava il mohair?

Alpaca, mohair, seta e lana non trattata:
  1. Lavare a mano a 30° (acqua fredda).
  2. Sciogliere completamente il detersivo prima di aggiungere il capo.
  3. Lavare delicatamente, senza sfregare o torcere!
  4. Risciacquare accuratamente.

Come lavare i capi in alpaca?

ISTRUZIONI DI LAVAGGIO PER IL TUO CAPO IN ALPACA
  1. LAVA il tuo capo in alpaca senza problemi per il colore;
  2. LAVALO IN LAVATRICE nel programma lana (max 30°);
  3. USA solamente detersivo antinfeltrente in quantità minime;
  4. FAI la centrifuga delicata;
  5. STENDI piatto lontano da fonti di calore;
  6. NON stirare;

Come lavare un maglione di lana d angora?

I capi di lana d'angora vanno lavati solo in acqua fredda e soltanto con un detersivo adatto e mai aggressivo. Per non rischiare di rovinare il capo, potete addirittura lavarlo con dello shampoo delicato col ph neutro, quello per bambini andrà benissimo.

Cosa si intende con fibre sintetiche?

Le fibre tessili sintetiche sono prodotte utilizzando materiali derivati del petrolio o minerali. Vengono spesso confuse con le fibre artificiali (viscose), le quali sono comunque create in laboratorio come quelle sintetiche, ma utilizzando una materia prima di origine naturale.

Come fare per non far perdere i peli ai maglioni?

Spazzolare il maglione Una mezz'oretta prima di indossarlo, estraetelo dal frigo e tiratelo fuori dal sacchetto. La semplice tecnica di porlo in frigo, fa in modo che le fibre tendano a rimanere compatte e a perdere minor quantità di peli, quindi una volta indossato, noterete che non lascerà più peli in giro.