:

Come sono gli esami all eCampus?

Come sono gli esami all eCampus?

Al momento gli esami sono scritti e prevedono 21 domande chiuse a risposta multipla e 3 domande aperte. [Edit] Al momento, a causa della quarantena, gli esami si svolgono scritti online in videoconferenza, con un il software lockdown broswer (23 domande aperte + 2 chiuse).

Quanti esami per sessione eCampus?

Per ciascuna sessione lo studente può prenotarsi fino a un massimo di due esami.

Che significa svolgimento esame d?

Lo svolgimento dell'esame in forma pubblica, prevede l'accesso virtuale alla seduta da parte di terze persone, o comunque la compresenza di almeno un testimone. Gli studenti con disabilità e Dsa possono utilizzare la procedura di assistenza già prevista per gli esami in presenza.

Quanto tempo passa per esito esame eCampus?

Conclusa la prova, lo studente visualizzerà il RISULTATO conseguito che sarà visibile fino a 24 ore dopo sempre in piattaforma, ma occorrerà la necessaria validazione da parte del Docente.

Come si svolge esame 24 CFU Eiform?

Lo studio delle discipline avviene tramite Piattaforma Telematica accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla (con relative risposte esatte) che saranno oggetto di esame finale.

Come funzionano gli esami alla Sapienza?

La valutazione del profitto individuale è espressa con una votazione in trentesimi per gli esami. La prova è superata con una votazione di almeno 18/30. In caso di votazione massima (30/30) può essere attribuita la lode. Il voto è riportato su apposito verbale.

Come vedere Voto esame eCampus?

Conclusa la prova, lo studente visualizzerà il RISULTATO conseguito che sarà visibile fino a 24 ore dopo sempre in piattaforma, ma occorrerà la necessaria validazione da parte del Docente. Farà fede pertanto il voto pubblicato in piattaforma in Bacheca Esiti nell'Area Riservata dello Studente sul Portale istituzionale.