:

Che succede se si respira candeggina?

Che succede se si respira candeggina?

Utilizzando la candeggina la regola più importante quindi è quella di non mischiarla con detersivi acidi e decalcificanti che formano il cloro gassoso. I sintomi tipici di un'intossicazione da cloro gassoso sono tosse, vertigini, nausea, disturbi respiratori, forte irritazione di mucose e congiuntive.

Cosa succede se respiri l'acido?

L'inalazione di elevate concentrazioni può provocare edema polmonare, ma solo dopo che si sono manifestati effetti corrosivi sugli occhi e sulle vie respiratorie superiori. L'inalazione di alte concentrazioni può provocare polmonite.

Come Avviene l inalazione?

L'inalazione si verifica quando oggetti (messi in bocca accidentalmente) o bocconi di cibo anziché scendere lungo le vie digerenti, finiscono nelle vie respiratorie con conseguente ostruzione (parziale o totale) che rende difficoltosa o impedisce il passaggio dell'aria.

Cosa fare in caso di intossicazione da detersivi?

detersivo dovesse rompersi e il contenuto schizzasse negli occhi, lavarli con acqua (per almeno 15 minuti) e consultare un oculista. D Non provocare il vomito. D Sciacquare accuratamente la bocca. D Bere solo alcuni sorsi di liquido (tè o acqua).