:

Come si vestivano gli uomini negli anni 20?

Come si vestivano gli uomini negli anni 20?

L'uomo anni 20 è vestito di una camicia bianca, la cravatta nera ed un completo gessato o a tinta unita, in nero o in blu. Insomma un look un po' meno eccentrico, che ricorda molto quello tipico dei gangster (non a caso!) Il must è il fazzoletto da taschino bianco o rosso.

Come vestirsi anni 20 donna?

L'abito monocolore nero o bianco è un must per la festa a tema anni '20. Vanno benissimo gli abiti sopra le ginocchia e se non volete uniformarvi alla massa potete scegliere un abito con lustrini, paillettes e piegoni. Sì alle spalline sottili e al punto vita leggermente più in basso.

Come si vestivano gli uomini negli anni 30?

L'uomo d'affari degli anni '30, utilizza di norma il completo di flanella grigio scuro, blu o nero con giacca doppiopetto, a cui si accompagna il soprabito di cammello e un cappello morbido, preferibilmente di Dobbs, casa newyorkese leader nella produzione di copricapi maschili.

Come creare un outfit anni 20?

Per realizzare un perfetto look anni'20 va benissimo una camicia bianca, cravatta nera, completo gessato o tinta unita nero o blu. Senza dubbio sono privilegiate le lunghe collane di perle (vere o finte non ha importanza) che abbandonate larghe con vari giri sul decolltè seguono le linee morbide del vestito.

Come si vestivano gli uomini vittoriani?

Moda maschile. Negli anni ; gli uomini indossavano lunghi cappotti aderenti, oppure gilet e giubbotti. I giubbotti erano a singolo o a doppio petto, con il fazzoletto o con il collo rivoltato.

Come si vestivano gli uomini negli anni 40?

La giacca era più corta e i pantaloni più stretti, senza pieghe o bordi. Il tessuto più comune era un misto lana, poiché era più resistente e più caldo del rayon. Il completo tipico degli anni '40, però, non include il gilè: in un periodo di ristrettezze veniva, infatti, considerato superfluo.