:

Cosa fa l'Antilope?

Cosa fa l'Antilope?

Hanno le gambe lunghe forti e sottili che permettono loro di correre veloci e possono saltare più di due metri per raggiungere le foglie dalla cima degli alberi. Esistono circa 100 varietà di antilopi, differenti tra loro per le caratteristiche, l'habitat e il comportamento.

Che sono gli antilopi?

E'un mammifero con un'altezza di circa 80 cm, una lunghezza di 120 cm e un peso di circa 50 kg. Il maschio ha 2 robuste corna, lunghe circa 42 cm, divergenti verso l'esterno rivolte prima in avanti e poi all'indietro con 3 leggere curvature e attorcigliate a forma di vite. DISTRIBUZIONE: Vive in Pakistan e in India.

In che ambiente vive l'Antilope?

L'antilope vive in India e a ovest del Bengala ed è comune nelle regioni in cui abbondano colline boscose. Risulta molto difficile scorgerne più di due alla volta dato che formano dei branchi piccoli e sono animali piccoli timidi e prudenti che scompaiono nella boscaglia al piu' piccolo rumore che sentono.

Che comportamento ha l'Antilope?

E' un animale sempre vigile e comunica il pericolo agli altri membri del branco attraverso la macchia bianca sul dorso. Se allarmata, fugge. Il maschio tiene la retroguardia combattendo ogni predatore con le sue corna aguzze. È una delle specie più veloci sulla lunga distanza.

Che cosa mangia l'antilope?

L'antilope cervicapra è erbivora: si nutre di erba bassa, ma all'occasione non esita a brucare gli arbusti.

Quanto vive un antilope?

Gnu: 20 anni Taurotragus oryx: 15 – 20 anni Antilope/Longevità

Dove vive l antilocapra?

prateria L'habitat principale delle antilocapre è la prateria; tuttavia, è possibile trovarle anche nelle zone più povere di vegetazione e persino nei deserti.

Che cosa mangia la gazzella?

Cosa mangia la gazzella La gazzella è un mammifero ruminante erbivoro e la sua alimentazione consiste in arbusti, erbe e qualsiasi pianta disponibile nel suo habitat e che contenga abbastanza liquidi.

Che cosa mangiano gli antilopi?

L'antilope cervicapra è erbivora: si nutre di erba bassa, ma all'occasione non esita a brucare gli arbusti.

Quanto vive un Antilope?

Gnu: 20 anni Taurotragus oryx: 15 – 20 anni Antilope/Longevità

Dove si trova la gazzella?

Distribuzione e habitat Le gazzelle sono diffuse in tutta l'Africa (Madagascar escluso) e in gran parte dell'Asia (dalla Penisola Arabica fino alle regioni settentrionali di India e Cina). Prediligono ambienti aperti e aridi, come le praterie, ma alcune specie si incontrano anche in deserti e semideserti.

Come vive la gazzella?

Le gazzelle sono diffuse in tutta l'Africa (Madagascar escluso) e in gran parte dell'Asia (dalla Penisola Arabica fino alle regioni settentrionali di India e Cina). Prediligono ambienti aperti e aridi, come le praterie, ma alcune specie si incontrano anche in deserti e semideserti.

Che colore è antilope?

Generalmente il colore del manto scurisce generalmente man mano che i maschi invecchiano. Nelle femmine e nei giovani, invece, le zone che nei maschi sono scure variano dal fulvo-giallastro al tanno.

Come si dice antilope al plurale?

Dal vocabolario italiano: Antilopi.