:

Quanto rinnovi può fare un agenzia interinale?

Quanto rinnovi può fare un agenzia interinale?

lgs. 81/2015). A tal riguardo, il CCNL delle Agenzie di Somministrazione di lavoro prevede 6 proroghe in caso di durata massima pari a 24 mesi.

Cosa significa assunto a tempo indeterminato con scopo di somministrazione?

1) contratto di somministrazione a tempo indeterminato (i lavoratori vengono assegnati all'utilizzatore senza limiti temporali predefiniti per particolari attività tassativamente indicate dalla legge o dai contratti collettivi) può essere stipulato per: servizi di consulenza e assistenza nel settore informatico.

Come licenziarsi dal sito dell'inps?

Il lavoratore che vuole “licenziarsi” deve:
  1. recarsi sul portale www.cliclavoro.gov.it.
  2. accedere ad un'area riservata con le proprie credenziali (PIN dispositivo INPS oppure SPID)
  3. compilare il form di dimissioni online.
  4. inviare il modulo compilato (che sarà inoltrato d'ufficio anche alla PEC del datore di lavoro).

Come licenziarsi da un contratto a tempo indeterminato online?

Come dare le dimissioni?
  1. richiedere il codice personale Spid, da remoto o recandosi presso una delle sedi INPS;
  2. accedere tramite il portale lavoro.gov.it al form on-line per la trasmissione della comunicazione;
  3. compilare il modulo.

Chi paga i lavoratori somministrati?

I lavoratori somministrati hanno nei confronti dell'impresa utilizzatrice gli stessi doveri dei lavoratori dipendenti. ... L'agenzia somministratrice ha l'obbligo di retribuire il lavoratore e di versare i contributi Inps e i premi Inail nella stessa misura dei lavoratori dipendenti dell'impresa utilizzatrice.

Quanti rinnovi a tempo determinato si possono fare con agenzia?

81, dispone che il termine del contratto a tempo determinato può essere prorogato, con il consenso del lavoratore, solo quando la durata iniziale del contratto sia inferiore a 24 mesi, e, comunque, per un massimo di 4 volte nell'arco di 24 mesi a prescindere dal numero dei contratti.

Come licenziarsi da un indeterminato?

Se un lavoratore vuole licenziarsi da un contratto a tempo indeterminato può farlo senza dover presentare giustificazioni che rendano legittima la sua scelta. E' sufficiente, e anzi obbligatorio, che venga rispettato un tempo di preavviso che permetta alla azienda di riorganizzarsi.

Chi sono i lavoratori somministrati del turismo?

I lavoratori in somministrazione sono quei lavoratori che l'azienda non assume direttamente, ma tramite agenzia. Supponiamo ad esempio che una profumeria abbia bisogno di più personale in un particolare periodo dell'anno: decide di non assumere il personale direttamente, ma di rivolgersi a un'agenzia.