:

Che tipo di motore monta la Dacia?

Che tipo di motore monta la Dacia?

Il celebre motore 1.5 dCi di Renault (ma che troviamo anche sotto il cofano di alcune vetture blasonate di Mercedes e Infiniti) è il motore della Dacia Duster diesel. C'è sia nella variante da 95 CV, solo con trazione anteriore, sia da 115 CV, sia anteriore sia 4x4.

Che motore monta la Dacia Sandero?

La gamma motori si compone del quattro cilindri aspirato 1,2 litri (codice D4F 732) 16 valvole a benzina o bifuel a GPL da 75 CV, il nuovo motore Renault tre cilindri 0.9 TCe turbo 12 valvole (codice H4Bt 400) da 90 CV e il diesel 1.5 dCI quattro cilindri (codice K9K 612) da 75 o 90 CV con filtro antiparticolato di ...

Che motore porta la Dacia?

Dacia Sandero: motori Tutti i motori sono 3 cilindri ma il primo da 65 CV è aspirato, mentre le altre due unità presenti sono turbo ed offrono CV. Il TCe90 può essere abbinato anche al cambio CVT, mentre l'ECO-G 100 è il motore riservato alla doppia alimentazione benzina-GPL.

Chi produce i motori Dacia?

Renault È stata acquisita da Renault nel 1999, iniziando la commercializzazione di nuovi modelli, attraverso la rete Renault, pur mantenendo il marchio Dacia. Il marchio prende il nome dall'antico regno omonimo....Dacia (azienda)
Automobile Dacia S.A.
Fondazione1966
Sede principalePitești
GruppoRenault
Persone chiaveDenis le Vot (CEO)

Chi produce il motore della Dacia Duster?

Il powertrain che ha ottenuto questo successo è il 1.6 litri Sce Gpl che ora viene sostituito nella gamma con un altro motore di casa Renault, il tre cilindri 1.000 cc benzina turbo da 100 cv. Il nuovo propulsore progettato in casa Renault per funzionare appositamente a Gpl.

Che motore monta Dacia Duster GPL?

Duster è prima nelle vendite anche tra le auto a GPL: è possibile averlo già trasformato direttamente in concessionaria con la motorizzazione alimentata a gas GPL sul nuovo motore 3 cilindri turbo benzina 1.0 TCe da 100 cv, che va a sostituire in gamma il 1.6 SCe S&S da 115 CV.

Che motore monta la Dacia Sandero Stepway 2021?

Eccoci arrivati alla parte più interessante, cioè le prime sensazioni di guida della nuova Dacia Sandero Stepway 2021. La prova l'abbiamo effettuata con la versione ECO-G 100, cioè con il motore 3 cilindri turbo bifuel benzina/GPL da 100 cavalli e 170 Nm di coppia massima.

Dove viene prodotta la Duster?

Dal 2010 il modello viene assemblato a Pitesti, in Romania, con il marchio Dacia per i mercati europei, in Turchia e in Maghreb, e sempre nello stesso stabilimento con il marchio Renault per il Medio Oriente, l'Egitto, l'area del Golfo (dal 2011) e altri Paesi africani.

Dove si produce la Dacia?

Dacia conquista oltre 340.000 nuovi clienti in un anno. Lo stabilimento rumeno di Pitesti funziona a pieno regime. A sostegno dello storico stabilimento di Pitesti si affianca l'impianto di Somaca (Marocco).

Come va Dacia Duster 1000 Gpl?

Sterzo e frizione non affaticano, ma gli innesti del cambio sono duri e il comfort sulle buche non è impeccabile. Mantenendo un passo tranquillo, spicca la buona fluidità del motore, in particolare nell'uso a Gpl, quando si percorrono 13,3 km/litro (16,9 km/l il consumo rilevato a benzina).

Come va la Duster?

La Dacia Duster è una suv low cost compatta e gradevole nell'aspetto. L'abitacolo è piuttosto spazioso (al pari del baule) e, pur rifinito con semplicità, è gradevole. I consumi del tre cilindri turbo a benzina sono ragionevoli e le prestazioni accettabili; da migliorare, però, la manovrabilità del cambio.

Come va Dacia Duster 1000 GPL?

Sterzo e frizione non affaticano, ma gli innesti del cambio sono duri e il comfort sulle buche non è impeccabile. Mantenendo un passo tranquillo, spicca la buona fluidità del motore, in particolare nell'uso a Gpl, quando si percorrono 13,3 km/litro (16,9 km/l il consumo rilevato a benzina).