:

Quante volte si fa la beta?

Quante volte si fa la beta?

Quindi la tempistica di effettuazione del test va adattata alla situazione personale. Eventualmente quello che io consiglio è di effettuare un primo dosaggio, nel caso in cui risulti negativo, attendere 5-6 giorni e ripetere il dosaggio per valutare la situazione.

Quando conviene fare le beta?

In media, si può fare il test già dopo 10-12 giorni dall'avvenuto concepimento e la presenza delle Beta è sintomo di gravidanza certa.

Perché si ripetono le beta?

Normalmente, quando il valore della beta è positivo, dopo 48 o 72 ore si ripete l'esame del sangue proprio per verificare come evolve. Come segnala la specialista di Eugin, “in una gravidanza, una volta trascorsi questi due giorni, la norma è che i valori della beta siano raddoppiati”.

Che valore devono avere le beta per essere incinta?

Se il valore delle beta hCG è superiore a 5 mlU/ml di sangue è probabile sia iniziata una gravidanza (nota: un risultato entro i 25 mlU/ml è spesso considerato border-line, quindi il test va ripetuto dopo un paio di giorni per una valutazione più accurata della situazione).

Cosa succede se le beta non crescono?

Per esempio, si vede una camera ovulare ma non si vede l'embrione. In questo caso, di volta in volta le beta-hCG raddoppiano. La gravidanza purtroppo si è fermata, dunque le beta diminuiscono. Se le beta aumentano ma senza raddoppiare è possibile che si tratti di una gravidanza extrauterina.