:

Come si lava la macchina a casa?

Come si lava la macchina a casa?

  1. Parti dall'interno. ...
  2. Pulisci i tappetini e rimuovi le macchie difficili. ...
  3. Inizia a bagnare l'auto con la canna dell'acqua. ...
  4. Lavala una parte dopo l'altra. ...
  5. Dopo averla insaponata, risciacquala per sezioni. ...
  6. Asciugala bene con il panno in microfibra o con la pelle scamosciata. ...
  7. Applica la cera sulla vettura asciutta. ...
  8. Pulisci i vetri.

Come lavare bene macchina?

Regola fondamentale è lavare l'auto in una zona ombreggiata e mai sotto la luce diretta del sole. Se dobbiamo procedere al lavaggio in una giornata torrida meglio lavare l'auto in due tempi, ad esempio prima la metà anteriore e poi la posteriore.

Come lavare la macchina esternamente?

Si scelga uno shampoo per auto idoneo, meglio se della tipologia 'anti-aloni', che non lascia macchie sulla carrozzeria, e cambiare con frequenza l'acqua per il lavaggio (che sarà contenuta in una bacinella), non appena questa si sporca o scurisce.

Chi lava le auto della polizia?

La pulizia sia interna che esterna della vettura viene affidata a esperti washers, come vengono chiamati gli addetti al lavaggio della macchina, i quali utilizzano esclusivamente prodotti e strumenti biodegradabili.

Dove lavare la macchina da solo?

Dove? Preferibilmente le operazioni vanno svolte su un area piana, in cemento e all'ombra. Questo eviterà che il sole asciughi troppo in fretta la carrozzeria, lasciandovi segni o aloni.

Quale detergente usare per lavare auto?

Se non volete acquistare prodotti per la carrozzeria, potrete usare tranquillamente un detersivo per piatti o un detersivo in polvere per lavatrice, a patto che siano ecologici: eviterete così di inquinare l'ambiente con la schiuma.