:

Cosa fare se non si sopporta la CPAP?

Cosa fare se non si sopporta la CPAP?

Una lamentela comune nei confronti della CPAP è la difficoltà di espirare contro la pressione d'aria fissa emessa dalla macchina. Le macchine BiPAP risolvono questo problema modificando la pressione dell'aria emessa a seconda di se si sta inalando o espirando, per offrire un migliore comfort.

Quale è il razionale dell'uso della CPAP nell OSAS?

L'efficacia del trattamento con CPAP nel risolvere il problema delle apnee nel sonno è vicina al 100%. I pazienti affetti da OSAS che iniziano il trattamento con CPAP hanno immediatamente la percezione del beneficio con la scomparsa della sonnolenza diurna sin dalle primissime notti di impiego del ventilatore.

Quando si mette la CPAP?

La CPAP è una macchina che assicura la ventilazione durante il sonno mediante una maschera indossata dal paziente durante la notte o eventuali momenti di riposo diurni.

Come risolvere il problema delle apnee notturne?

I trattamenti medici consigliati per l'apnea notturna sono:
  1. Continuous Positive Airway Pressure (CPAP): è un macchinario specifico che produce aria forzata. ...
  2. Chirurgia dei difetti anatomici riguardanti le vie aeree superiori: sono di competenza otorinolaringoiatrica o maxillofacciale.

Come posso fare ad abituarsi al CPAP?

Iniziare ad utilizzare la CPAP per brevi periodi di tempo durante il giorno, mentre si guarda la TV o si legge. Questo aiuterà ad abituarsi ad indossare la maschera. Essa si sentirà più naturale quando si sta cercando di addormentarsi. Utilizzare la CPAP ogni notte e per ogni riposo pomeridiano.

Quando si usa la BiPAP?

Le macchine BiPAP funzionano in modo simile alla CPAP ma forniscono due tipi di pressione dell'aria durante tutto il ciclo respiratorio, una per inalazione e una per espirazione. La terapia BiPAP viene utilizzata quando la terapia CPAP non è tollerata da alcuni pazienti.