:

Come rinnovare la patente dopo gli 80 anni?

Come rinnovare la patente dopo gli 80 anni?

Per rinnovare la patente, quindi, il richiedente ultraottantenne deve rivolgersi come tutti gli altri alla Motorizzazione Civile, a un'autoscuola privata oppure a una delegazione Aci, prendendo appuntamento per una visita di controllo.

Come rinnovare la patente autonomamente?

Come anticipato, è possibile risparmiare soldi rinnovando la patente da soli senza avvalersi di intermediari (autoscuola) andando direttamente nell'ufficio Asl del proprio comune e fissare l'appuntamento per la visita medica.

Come rinnovare la patente dopo 10 anni?

É sufficiente rivolgersi a un ufficio ASL, alla Motorizzazione Civile, a una delegazione ACI o a una scuola guida, e quindi sottoporsi a una visita medica. Va sottolineato che il rinnovo della patente può essere fissato a partire dal quarto mese precedente l'effettiva data di scadenza del permesso di guida.

Come fare per sapere se la patente è stata spedita?

numero verde 800232323 del Ministero, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 14, con un operatore, per conoscere il numero dell'assicurata con la quale è stata spedita la patente: purtroppo è un servizio spesso occupato, per parlare con l'operatore, nei periodi di maggior traffico ...