:

Come curare la balanite maschile?

Come curare la balanite maschile?

Balanite causata da infezioni micotiche: si consiglia l'applicazione topica di farmaci azolici antimicotici, quali: Clotrimazolo, 1% (es. Canesten, Mycelex): sotto forma di crema, polvere o soluzione, applicare sulla zona infetta due volte al giorno per 10 giorni.

Come evitare la balanite?

Prevenire la balanite è facile, praticando una corretta igiene: doccia tutti i giorni, soprattutto dopo che si è sudato o dopo un rapporto sessuale. È inoltre possibile impedire l'insorgere della balanite: evitando l'uso di prodotti profumati e deodoranti sul pene; asciugando completamente il pene dopo la doccia.

Come curare infiammazione genitale maschile?

TERAPIA: le candidosi in generale, così come le infezioni al glande da Candida, possono essere curate con l'applicazione topica di antimicotici specifici (es. Clotrimazolo, Miconazolo), eventualmente associando antifungini ad azione sistemica (Polienici, Echinocandine).

Come contrae la Candida l'uomo?

Candida Maschile e Balanite Lesioni ulcerative sul glande, combinate a secrezioni biancastre, dense, grumose e dal cattivo odore; Fimosi (restringimento del prepuzio); Dolore e sanguinamento durante la minzione; Dolore durante l'attività sessuale (dispareunia).