:

Perché l Argentario si chiama così?

Perché l Argentario si chiama così?

Monte Argentario si chiama così perchè la famiglia che la possedeva prestava soldi alla Repubblica Romana allo scopo di finanziare le Guerre Puniche; gli equivalenti del XXI secolo, banchieri e hedge fund, sembrano ancora possedere buona parte del territorio, investendo in delle coloratissime case in terracotta tinte ...

Cosa fa parte dell Argentario?

La costa sud-occidentale del promontorio dell'Argentario si articola tra Punta di Torre Ciana a sud-est e Punta di Capo d'Uomo a nord-ovest, alla cui sommità sorge la torre omonima. ... Oltre la piccola baia, la costa continua alta, rocciosa e a tratti molto scoscesa.

Quali sono i Paesi dell Argentario?

Il promontorio dell'Argentario è un promontorio della provincia di Grosseto, bagnato dalle acque del mar Tirreno e della Laguna di Orbetello.

Come spostarsi a Porto Santo Stefano?

Porto Santo Stefano è servita dalla stazione Orbetello-Monte Argentario che si trova nella zona di Orbetello Scalo, a circa 15 km dal centro di Porto Santo Stefano. La stazione si trova sulla linea Roma-Genova ed è fermata principale di quasi tutti i treni, anche a lunga percorrenza, che attraversano questa tratta.

Come arrivare a Monte Argentario in treno?

Chi raggiunge l'Argentario in treno, dovrà fermarsi alla stazione di Orbetello - Monte Argentario, e proseguire con il taxi o il bus di linea alla volta di Porto Ercole o Porto Santo Stefano. All'argentario infine, e più precisamente a Porto Santo Stefano, ci si imbarca sui traghetti per l'isola del Giglio e Giannutri.