:

Come sgonfiare le borse sotto gli occhi fai da te?

Come sgonfiare le borse sotto gli occhi fai da te?

Fai così: avvolgi alcuni cubetti di ghiaccio in un panno pulito e applicali sugli occhi. Puoi anche inumidire un panno con acqua fredda e applicarlo sulla pelle sotto gli occhi per 20 minuti, ottenendo lo stesso effetto. Ripeti questo procedimento se il panno diventa caldo o se il ghiaccio si scioglie.

Come far riassorbire le borse sotto gli occhi?

È consigliabile dormire almeno tra le 7 e le 9 ore a notte. Impacchi freddi: anche impacchi con acqua fredda o con sostanze naturali contribuiscono ad attenuare queste imperfezioni. Si può applicare ad esempio un pesto di foglie di menta e aloe vera o un impacco di camomilla sugli occhi per circa 10 minuti.

A cosa sono dovute le borse sotto gli occhi?

Le borse sotto gli occhi sono causate dall'unione fra un ristagno di liquidi (edema), una crescita eccessiva del tessuto adiposo della borsa e l'allentamento dell'elasticità cutanea. In alcuni casi la borsa sotto gli occhi si tinge di colore scuro aggravando il disturbo estetico.

Cosa mangiare per sgonfiare gli occhi?

Tra i cibi ricchi di vitamina C, oltre agli agrumi e i kiwi, ci sono anche peperoncino, prezzemolo, frutti di bosco (ribes in particolare), cavoletti di Bruxelles, papaya, piselli, ananas, melone, pomodori e addirittura menta piperita.