:

Quanto costa una IUI privatamente?

Quanto costa una IUI privatamente?

Per un trattamento di I livello – IUI – il tariffario presso un centro privato può variare dai 3€ ma sono pochi coloro che lo fanno privatamente visto che sono tanti gli ospedali pubblici che eseguono l'inseminazione intrauterina.

Come funziona l'inseminazione intrauterina?

Come si svolge? L'IUI imita semplicemente la riproduzione naturale nell'utero: il seme maschile viene depositato direttamente in utero nel momento dell'ovulazione, quindi l'incontro degli spermatozoi con l'ovocita e la fecondazione avvengono normalmente nell'apparato genitale femminile.

Quanto dura un ciclo ICSI?

A seconda del protocollo di stimolazione utilizzato la durata dell'intero ciclo di stimolazione ovarica varia da 10 a 20 giorni.

Quanto dura l'inseminazione intrauterina?

Tale trattamento non comporta l'esecuzione di anestesia, è completamente indolore, si esegue nel periodo fecondo, dura in tutto un'ora e mezza circa (un'ora per la capacitazione e circa mezz'ora perché la donna, dopo l'inseminazione, resta sul lettino per agevolare il percorso dei gli spermatozoi in cavità uterina).

Cosa fare dopo l'inseminazione intrauterina?

Dopo l'inseminazione è meglio che la donna rimanga in posizione supina per qualche minuto per evitare l'immediata fuoriuscita del liquido seminale, poi può riprendere le sue normali attività.