:

A cosa servono gli upload?

A cosa servono gli upload?

in upload (si pronuncia aplòad) significa che il trasferimento dei dati avviene dal dispositivo utilizzato alla rete in questione. In questo caso, infatti, si parla solitamente di caricamento dei dati, proprio come quando si carica un file con lo scopo di allegarlo ad un'email.

Che differenza c'è tra download e upload?

Ad esempio, fare il download di un file significa semplicemente scaricare quel file sul proprio dispositivo; ... In upload: il trasferimento dei dati avviene dal dispositivo utilizzato alla rete in questione.

Come leggere lo SpeedTest wifi?

vai sul sito SpeedTest; attendi il caricamento delle immagini (pochi secondi). La pagina dovrebbe apparire direttamente in Italiano (altrimenti puoi modificare la lingua nel menù in basso) e mostrare il server più vicino alla tua posizione (il sito ti geolocalizza utilizzando il tuo indirizzo IP).

Perché l upload è lento?

Potrebbe darsi che il problema dell'upload lento sia imputabile allo stesso device che si sta utilizzando per connettersi. Per verificare questa eventualità, sarà necessario provare a connettersi in rete da un altro dispositivo, dopodiché provare ad inviare un file di modeste dimensioni dal nuovo device.