:

Cosa vuol dire avere il cloro basso?

Cosa vuol dire avere il cloro basso?

Una sua diminuzione (ipocloremia) si verifica nello scompenso cardiaco congestizio, nel morbo di Addison, nell'enfisema polmonare e in altre patologie croniche. Un aumento di cloro nell'urina può indicare disidratazione, morbo di Addison ed eccessiva introduzione di sale con la dieta.

Cosa si fa con il cloro?

Il cloro è una sostanza chimica importante nella depurazione dell'acqua, in disinfettanti e candeggianti. Il cloro è inoltre ampiamente usato nella fabbricazione di molti articoli per tutti i giorni. È usato per uccidere i batteri ed altri microbi dai rifornimenti idrici.

Cosa vuol dire avere il sodio basso?

Nell'iponatriemia, i livelli di sodio nel sangue sono troppo bassi. Un basso livello di sodio ha molte cause, compresi il consumo di una quantità eccessiva di liquidi, l'insufficienza renale, l'insufficienza cardiaca, la cirrosi e l'uso di diuretici. I sintomi sono causati dalla disfunzione cerebrale.

Come disintossicarsi dal cloro?

Se la sostanza chimica si trova su pelle e occhi, lavare abbondantemente con acqua per almeno 15 minuti. Se il prodotto è stato ingerito far bere al soggetto acqua o latte; non somministarle se il paziente sta avendo sintomi (vomito, convulsioni, calo di attenzione) che rendono difficile la deglutizione.

Cosa fare quando si inala il cloro?

Un'intossicazione derivante dall'inalazione o dall'ingestione di cloro presente nell'acqua può scatenare difficoltà respiratorie, accumulo di fluidi nei polmoni, bruciore alla bocca, dolore e gonfiore alla gola, mal di stomaco, vomito e sangue nelle feci.

Cosa mangiare per aumentare il sodio nel sangue?

I primi alimenti comuni che aggiungono più di sale alla nostra dieta sono: il pane e i panini, i salumi e gli insaccati, la pizza, i formaggi e le zuppe.