:

Cosa comporta l'ernia epigastrica?

Cosa comporta l'ernia epigastrica?

I sintomi. Nonostante l'ernia epigastrica sia un disturbo spesso asintomatico, non mancano casi in cui è riconoscibile per presenza di un dolore discontinuo in sede epigastrca. Sintomi più severi possono riguardare altre aree addominali causando diarrea, pancia gonfia, nausea e vomito.

Come viene l'ernia epigastrica?

L'ernia epigastrica è legata a due cause primarie: un difetto congenito oppure l'indebolimento della parete muscolare addominale o del suo tessuto connettivo. Le cause secondarie associate alla debolezza addominale sono: Obesità, sovrappeso e cambiamenti di peso troppo veloci. Gravidanze.

Quando operare ernia addominale?

Tuttavia, è raccomandabile rivolgersi a uno specialista quando i sintomi dell'ernia (stipsi, bruciore, dolore che si accentua con la tosse o uno sforzo fisico) sono sfumati e generalmente associati anche sensazione di peso locale, specie a fine giornata o dopo lunghi periodi di attività.

Dove si trova l'ernia epigastrica?

L'ernia epigastrica è un difetto della parete anteriore dell'addome situato lungo la linea mediana, in un punto qualunque fra l'apofisi xifoide e l'ombelico.