:

Chi era il biondino della spider rossa?

Chi era il biondino della spider rossa?

Lorenzo Bozano, il biondino della spider rossa e l'omicidio di Milena Sutter: un giallo di 40 anni fa, su blitzquotidiano.it. Milena Sutter - Il delitto della Spider Rossa, su misteriditalia.it.

Chi era Lorenzo Bozano?

Lorenzo Bozano è scomparso, oggi, 30 giugno 2021, all'improvviso. Era nato a Genova, nell'ottobre del 1945. Era passato alla Storia giudiziaria d'Italia come “il biondino della spider rossa”: come il rapitore e assassino di Milena Sutter, 13 anni, a Genova, il 6 maggio 1971, all'uscita della Scuola Svizzera.

Come morì Milena Sutter?

Il corpo di Milena, infatti, è stato fatto 'affondare' con una cintura piombata da sub. Quanto alla causa della morte, invece, l'autopsia stabilisce che si è trattato di strozzamento, avvenuto presumibilmente la stessa sera della scomparsa. Impossibile, invece, dire se sia stata vittima di violenza sessuale.

Che fine ha fatto Lorenzo Bozano?

Bozano, 76 anni, è morto ieri pomeriggio al largo della spiaggia di Bagnaia, all'Isola d'Elba, dove scontava la pena: aveva ottenuto la semilibertà nel 2019. Il caso di Milena Sutter scosse l'Italia. Bozano finì subito nel mirino degli investigatori per alcune testimonianze oculari.

Dove e sepolta Milena Sutter?

L'autopsia stabilisce che Milena viene uccisa poco dopo, tra le 18 alle 18:30 tra Quarto e Quinto e seppellita in una fossa sul Monte Fasce.

Quanti anni aveva Lorenzo Bozano?

75 anni La stessa ora della sparizione e del ritrovamento del corpo di Milena, 50 anni prima. Perché Lorenzo Bozano era in acqua, mercoledì 30 giugno 2021? Aveva 75 anni, essendo nato il 3 ottobre del 1945, era in condizioni di salute precarie; ma lui non ne teneva conto. Aveva voglia di un bagno in mare e l'ha fatto.

Che fine ha fatto il biondino della spider rossa?

È morto ieri pomeriggio a Bagnaia, sull'isola d'Elba, rimasto vittima di un infarto mentre nuotava. Lorenzo Bozano, 76 anni, era in semilibertà dal 2019: trent'anni prima era stato condannato all'ergastolo per il rapimento e l'omicidio di Milena Sutter, il 6 maggio 1971 a Genova.