:

Chi sono lavoratori agricoli?

Chi sono lavoratori agricoli?

Nel settore agricolo è lavoratore dipendente chiunque presti la propria opera manuale, dietro corrispettivo, per la coltivazione di fondi o allevamento di bestiame e per attività connesse a favore di una azienda agricola o di altro soggetto che svolge attività agricola.

Che bonus spetta ai lavoratori agricoli?

Il bonus di 800 euro dei lavoratori agricoli spetta ai braccianti agricoli a tempo determinato che, nel 2020, abbiano effettuato almeno 50 giornate effettive di attività di lavoro agricolo.

Come funziona la malattia per i lavoratori agricoli?

Per gli operai agricoli l'indennità di malattia, che è posta a carico dell'Inps, spetta: dal 4° al 20° giorno nella misura del 50% della retribuzione media giornaliera; dal 21° al 180° giorno nella misura del 66,66% della retribuzione media giornaliera.

Quando arriva il bonus di Renzi?

I 100 euro mensili del Bonus Irpef (ex Bonus Renzi) verranno erogati dal 23 settembre. Ricordiamo che questa misura economica è rivolta a lavoratori dipendenti e assimilati sia privati che pubblici, purché abbiano un reddito inferiore ai 28 mila euro/anno.

Come richiedere bonus agricoli 2021?

La richiesta di indennità può essere inoltrata all'INPS fino 30 settembre 2021. La domanda può essere inoltrata in autonomia sul sito dell'Istituto nazionale di previdenza, usando il servizio online, o attraverso i patronati, i sindacati o i centri di assistenza fiscale (caf).

Come fare domanda per bonus agricoli 2021?

La richiesta di indennità può essere inoltrata all'INPS fino 30 settembre 2021. La domanda può essere inoltrata in autonomia sul sito dell'Istituto nazionale di previdenza, usando il servizio online, o attraverso i patronati, i sindacati o i centri di assistenza fiscale (caf).

Quanti giorni servono per pagare la malattia?

PER QUANTI GIORNI L'indennità pagata dall'INPS spetta dal quarto giorno successivo a quello di inizio della malattia e per tutta la durata della malattia, indicata nella prognosi, fino ad un massimo di 180 giorni complessivi per ciascun anno solare.

Come si calcolano le giornate lavorative in agricoltura?

La voce orto tradizionale può essere computata nel calcolo delle ore lavoro/ettaro/anno solo per le aziende agricole che svolgono attività agrituristica....
COLTIVAZIONE DEL FONDOORE LAVORO/ETTARO/ANNO
Altre ortive in pieno campo560*
Ortive in coltura protetta1200*
Orto tradizionale2000
Leguminose da granella100

Come fare domanda bonus agricoli?

Bonus operai agricoli: come fare domanda online con SPID
  1. Collegarsi al sito dell'INPS e cercare il servizio “Indennità Covid-19 (Decreto Sostegni bis)” nella barra di ricerca.
  2. Accedere al servizio inserendo le proprie credenziali SPID.
  3. Cliccare su “invia domanda” sul menu a sinistra.

Come fare domanda bonus 800 euro agricoli?

Entro quando posso presentare la domanda sul sito di INPS Si potrà presentare domanda direttamente sul sito INPS: “La misura di sostegno prevede l'erogazione di una indennità pari a 1.600 euro, 800 euro (agricoli) o 950 euro (pescatori), a seconda dei casi.