:

Da quando la mammografia è gratuita?

Da quando la mammografia è gratuita?

La legge voluta da Umberto Veronesi L'esenzione ticket per la mammografia ogni due anni fra 45 e 69 anni è stabilita per la prima volta nella legge finanziaria dell'anno 2000 (legge 388/00, articolo 85 comma 4).

Quanto costa un mammografo di ultima generazione?

21 mammografi saranno acquistati e messi in funzione già in questo anno, altri 3 lo saranno nel 2019. 10 sono mammografi digitali di un valore di 80 mila euro l'uno; 13 sono mammografi digitali con fotosintesi, con un costo unitario di 160 mila euro.

Cosa significa mammografia digitale?

La mammografia digitale è una nuova metodica diagnostica che utilizza, per la formazione dell'immagine mammografica, un'apparecchiatura denominata mammografo digitale.

Dove fare mammografia 3d a Roma?

I Poliambulatori San Raffaele Roma, grazie ad apparecchiature di ultima generazione, sono in grado di eseguire mammografie di altissima qualità. Prenota subito la tua mammografia a Roma: CUP – .

Come si fa la mammografia digitale?

Un tecnico radiologo posiziona il seno sulla apposita piattaforma dell'unità mammografica e lo comprime gradualmente con una paletta di plastica trasparente. Questa procedura può provocare dolore, che tuttavia permane solo per il tempo necessario all'espletamento dell'esame.