:

Quando ripartono le cartelle esattoriali?

Quando ripartono le cartelle esattoriali?

Cartelle esattoriali, riparte dal 1° settembre 2021 l'attività di notifica degli atti da parte dell'AdER e in parallelo bisognerà eseguire i pagamenti delle somme dovute. ... Dal 1° settembre 2021 si rimette ufficialmente in moto la macchina della riscossione, con una serie di scadenze da tenere a mente.

Quando ci sarà un nuovo condono fiscale?

Per 2,5 milioni di contribuenti, colpo di spugna alle cartelle fino a 5.000 euro. Il nuovo condono delle cartelle esattoriali ha già una data di scadenza e sarà con ogni probabilità quella del 31 ottobre prossimo.

Come pagare a rate una cartella esattoriale?

Per importi fino a 100 mila euro, puoi ottenere la rateizzazione direttamente on-line usufruendo del servizio “Rateizza adesso” presente nell'area riservata* oppure tramite gli specifici indirizzi pec riportati nel modello di rateizzazione.

Come funziona il nuovo condono fiscale?

Il condono fiscale 2021 introdotto dal Decreto Sostegni [2] elimina automaticamente le cartelle esattoriali pendenti e non ancora riscosse: sono quelle che erano state notificate agli interessati negli scorsi anni, ma che fino ad oggi non erano state ancora pagate dai contribuenti, né spontaneamente né recuperate ...

Come faccio a sapere se ho delle pendenze con Equitalia?

Per scoprire se si hanno debiti basta connettersi al sito dell'Agenzia delle Entrate riscossione all'indirizzo www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/. Da qui ogni cittadino può accedere all'area riservata inserendo le proprie credenziali per il sito se già possedute per lo svolgimento delle operazioni Fisconline.