:

Come si cuoce a vapore nel microonde?

Come si cuoce a vapore nel microonde?

Per la cottura a vapore in microonde non bisogna fare altro che aggiungere qualche cm di acqua nella base, riempire il cestello con le verdure o il pesce da cuocere, coprire con l'apposito coperchio e riporre nel microonde.

Quanto tempo asparagi in pentola a pressione?

4 minuti Una volta eliminata la parte legnosa, appoggiate gli asparagi sul cestello della pentola a pressione, chiudetela e a pressione raggiunta, abbassate la fiamma. Lasciate cuocere per 3/4 minuti.

Come cuocere gli asparagi con l Asparagera?

Asparagera: aspetto e uso L'acqua, che riempie a metà la pentola, si porta a ebollizione. Quindi si immergono gli asparagi contenuti nel cestello e si cuociono con il coperchio per 7-10 minuti.

Come cuocere a vapore microonde Whirlpool?

Appoggiare la griglia sul piatto rotante, evitando che venga a contatto con altre superfici. Per cuocere a vapore alimenti come pesce o verdure, appoggiarli sul cestello (2) e versare acqua potabile (100 ml) sul fondo della vaporiera (3) per ottenere una corretta quantità di vapore.

Come cuocere a vapore nel microonde senza vaporiera?

In questo caso suggerisco di lasciarle intere, in modo tale che solo una minima parte di cibo entri a contatto con l'acqua. Coprite quindi con il coperchio o, in alternativa, con la pellicola per microonde lasciata aperta da un lato, e azionate il microonde a 750 w per 8 minuti.

Come si cuoce a vapore senza vaporiera?

Mettete un po' d'acqua nella pentola, meno di metà o comunque in modo che l'acqua non tocchi lo scolapasta. Mettete sopra lo scolapasta e dentro quello che volete cuocere, nel mio caso due patate. Coprite con il coperchio. Accendete la fiamma e fate cuocere per circa 30 minuti.

Come scegliere gli asparagi?

Controllare le punte: le piccole 'foglie' che decorano le punte degli asparagi dovranno essere ben chiuse e sode, evitate di acquistare degli asparagi con le punte 'aperte' o mollicce. I gambi dovranno essere sodi: asparagi molli al tatto potrebbero essere troppo vecchi, o essere stati maltrattati durante il trasporto.

Cosa fare con l'acqua di cottura degli asparagi?

  1. Fai una tisana detox. Il sapore non è dei migliori. ...
  2. Usala come brodo. Non è un vero e proprio brodo, ma questo liquido può essere utilizzato per preparare altre minestre, risotti ma anche per aggiungere umidità allo spezzatino di carne.
  3. Innaffia le piante. ...
  4. Rimedio contro la sbornia. ...
  5. Cuoci la pasta o il riso.
EB

Come funziona Asparagera?

Cos'è un'asparagera? Semplice, è una pentola studiata per cuocere gli asparagi in verticale in modo tale da non dover utilizzare un'eccessiva quantità di acqua. Niente sprechi, dunque, e risultati perfetti. Purchè si provveda a pulire la verdura correttamente.

Come si accende un forno Whirlpool?

Quando il forno è spento, è visualizzato solo l'orologio: tenere premuto per accendere il forno. Ruotare la manopola per visualizzare sul display sinistro le funzioni principali disponibili e premere per confermare.

Come cuocere a vapore con pentola normale?

Riempite una comune pentola dai bordi alti con circa due o tre dita di acqua, adagiate sulla pentola il vostro scolapasta e all'interno di questo i cibi che volete cuocere a vapore. Accendete la fiamma, facendo attenzione a mantenerla moderata per tutto il tempo della cottura, e coprite lo scolapasta con un coperchio.

Come fare broccoli a vapore senza vaporiera?

Metti il coperchio sulla pentola e cuoci i broccoli a fiamma vivace per 3 minuti. Non sollevare il coperchio ed evita di scuotere o muovere la pentola in alcun modo. Imposta 3 minuti sul timer della cucina e attendi senza interferire con la cottura. L'ideale è abbinare alla pentola il rispettivo coperchio.

Come congelare asparagi crudi?

È possibile congelare gli asparagi sia crudi che cotti. Se crudi, lavare accuratamente, eliminare la parte più dura del gambo, asciugare bene e riporre nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki.

Come riconoscere asparagi andati a male?

Delle punte color verde scuro o con un tocco di viola sono sinonimo di buona qualità. Se le punte sono ingiallite o secche, l'asparago non è fresco. Scegli il diametro degli asparagi a seconda delle tue necessità. La dimensione non influisce sulla durezza del gambo.

Cosa fare con l'acqua di cottura dei carciofi?

L'acqua di carciofo si può bere durante il pasto, come un vero e proprio consommé. Caldo. In questo caso si possono far bollire i carciofi nell'acqua – meglio metterli nell'acqua ancora fredda – e aggiungere una punta di dado biologico. E poi consumare i carciofi a lato, anche semplicemente conditi con un buon olio.

Cosa si può fare con l'acqua dei finocchi?

Metterli in un infusore per tè o un colino e versarci sopra la tazza di acqua bollente. Lasciare i semi in infusione in acqua bollente per 7-10 minuti. Rimuovere l'infusore e diluire l'infuso con un po' più di acqua calda. Una buona acqua e finocchio è anche quella che si preparare con foglie fresche di finocchio.

Come si fa una Asparagiaia?

Come piantare gli asparagi. Quando si impianta l'asparagiaia conviene scavare circa 30 cm e depositare uno strato spesso una spanna circa di letame maturo, in mancanza di letame si può usare il compost, ottimo anche l'humus.

Come si usano gli asparagi?

Esistono molti modi per mangiare gli asparagi. Puoi servirli caldi, freddi, crudi o cotti. Puoi usarli per arricchire un piatto principale o come contorno. Puoi aggiungerli alle zuppe, alle insalate, agli stufati o saltarli in padella con altre verdure, ma puoi anche servirli semplicemente da soli.

Come funziona il forno Whirlpool sesto senso?

La funzione “sesto senso carne” attiva a intermittenza le ventole del forno in modo da non seccare i cibi in cottura. In questo modo la carne rimarrà succosa e non si secca.

Come far partire il forno?

Se hai un vecchio modello, allora potresti non avere un termostato con le varie temperature, ma solo un interruttore per spegnere e accendere l'elettrodomestico. In tal caso, avvia il forno e aspetta 10-15 minuti prima di inserirvi la pietanza. Valuta l'idea di usare un termometro per forni.