:

Cosa significano i numeri nella Smorfia napoletana?

Cosa significano i numeri nella Smorfia napoletana?

Il 47 è il “morto” ma se parla diventa 48, il 49 rappresenta la carne, il 50 è il pane e il 51 è il giardino. La mamma porta il numero 52 , il vecchietto è il 53 e se ha il “cappello” è il 54. Il 55 significa “musica”, il 56 “la caduta” e il 57 è il famosissimo “gobbo”.

Che numero è la fortuna?

NumeroSignificato
49FORTUNA AVVERSA
69FORTUNA AL LOTTO
75FORTUNA AL GIOCO
90FORTUNA

Cosa vuol dire sognare dei numeri?

Sognare numeri è un sogno piuttosto frequente con infinite variazioni di significato. ... Grazie a una corretta interpretazione della sua simbologia, sognare numeri potrebbe suggerirti anche quali decisioni importanti dovresti prendere nella tua vita oppure preannunciare che sperimenterai momenti di grande gioia e fortuna.

Che significa 11 nella Smorfia?

Smorfia. Nella Smorfia il numero 11 rappresenta 'e suricille ovvero i topolini.

Cosa significa il numero 25 nella Smorfia?

Il numero 25 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal Natale, giorno (25 dicembre) che per i cristiani rappresenta la nascita di Gesù Cristo, questa festività fu introdotta per la prima volta nell'anno 336 d.C. e la si riscontra nel Chronographus, redatto intorno alla metà del IV secolo dal letterato romano ...

Quali sono i numeri che escono sempre al 10 e lotto?

Pronostico e previsioni per il prossimo concorso 10eLotto
Numeri consigliati da giocare
242146
713759

Quante volte giocare i numeri?

Come giocarli? Ci sono diverse scuole di pensiero, ma solitamente i numeri associati ai sogni si giocano sulla ruota di Bari e per 3 estrazioni del lotto di seguito. Se non arriverà la vincita la prima volta li dovreste rigiocare almeno per altre due volte.

Come si gioca un solo numero al lotto?

Per giocare al Lotto occorre: Scegliere da 1 a 10 numeri fra 1 e 90. Scegliere su quali delle 11 ruote effettuare la propria puntata. È possibile puntare su più di una ruota....Per esempio, se hai scelto il 35 e il 42, vinci se escono le seguenti combinazioni:
  1. 34 e 42.
  2. 35 e 41.
  3. 35 e 43.
  4. 36 e 42.

Cosa significa nella Smorfia il numero 21?

Nella smorfia napoletana non è riferito ad una divinità, ma alla donna nuda, simbolo di perfezione, ma anche a donne come figlie o cugine. ... Viene associato ad azioni coraggiose, alla difesa dei più deboli ed è per questo simbolo di lealtà e fiducia.

Che numero fa il topo nella Smorfia napoletana?

Per il lotto o altre estrazioni, secondo la smorfia napoletana il numero da giocare è l' 11 'E suricille (I Sorci).

Cosa significa il numero 11 nella smorfia?

Smorfia. Nella Smorfia il numero 11 rappresenta 'e suricille ovvero i topolini.

Come conviene giocare al 10 e Lotto?

E' molto difficile stabilire quanti numeri conviene a giocare al 10 e lotto. Come tutti i giochi a premi, all'aumentare della posta in palio, aumenta la difficoltà dell'impresa e quindi il rischio di non farcela. Detto questo chi scrive consiglia di giocare il 10 e lotto con 10 numeri senza numeri oro.

A quale ruota si giocano i numeri dei morti?

Gli esperti del web dicono di giocare i numeri sulla ruota di Bari, considerata la ruota dei morti, delle disgrazie e delle catastrofi per eccellenza.

Che numeri posso giocare a Lotto?

Puoi giocare fino ad un massimo di 10 numeri su una singola ruota o più ruote pronosticando l'uscita di un numero (estratto), di due numeri (ambo e ambetto), di tre numeri (terno), di quattro numeri (quaterna) o di cinque numeri (cinquina).