:

Cosa vuol dire essere provata?

Cosa vuol dire essere provata?

Part. pass. provato, in funzione verbale: persona provata dalle avversità, dalle disgrazie e sim., la cui vita è stata segnata da eventi difficili o dolorosi; essere, apparire provato dalla stanchezza, dalla fatica, dalla malattia e sim., portarne impressi nel fisico e nel volto i segni.

Cosa vuol dire molto provato?

La definizione di provato nel dizionario è dimostrato con prove; sperimentato, sicuro: rimedio p.; è un uomo di provata lealtà; p. e fedele amico. Provato è anche che è stato messo a dura prova: un uomo p. da mille sventure; appariva molto p.

Chi sono i privati?

Persona che non ha un incarico pubblico o non esercita particolari funzioni o sia comunque considerata come singolo cittadino: anche ai p. è consentito muovere causa contro lo stato; l'azienda è gestita da un p.; è un negozio all'ingrosso che non vende a privati.

Cosa è scientificamente provato?

In un terzo senso si chiama scientifico ciò che è opinione comune degli specialisti di un certo campo. Per esempio, tutti dicono che è «scientificamente» provato che l'universo è cominciato con una grande esplosione, il famoso Big Bang.

Che cosa significa essere cittadini?

Che cosa significa "Cittadino"? È la condizione di colui che appartiene ad uno Stato, essendogli attribuita la titolarità di un insieme di situazioni giuridiche (attive e passive, diritti ed obblighi) nei confronti dello stesso Stato.