:

Cosa mangiare quando si ha il mal di testa?

Cosa mangiare quando si ha il mal di testa?

Aiutano invece a proteggere dalla cefalea pane, pasta e riso (soprattutto integrali), frutta e verdura fresche, legumi freschi o secchi che si digeriscono senza problemi (le lenticchie sono tra i più adatti), pesce fresco, non affumicato e non salato, carne fresca (ancora meglio se bianca), succhi, spremute, ...

Come far passare il mal di testa da fame?

Esiste la cefalea da fame, che si verifica quando cala la glicemia, ovvero la concentrazione di zuccheri nel sangue. Bevi molta acqua, non dimenticare di programmare i tuoi pasti con regolarità, magari intervallandoli con piccoli spuntini sani, e…

Cosa mangiare quando si ha nausea e mal di testa?

Orientatevi su: Alimenti facilmente digeribili, preferibilmente ricchi di carboidrati, poveri di grassi e non troppo ricchi di proteine. Alimenti ricchi di amido come pane, pasta, riso, patate, crackers, gallette e fette biscottate che aiutano ad assorbire l'acidità in eccesso e aiutano a combattere la nausea.

Perché mi vengono i mal di testa?

Inoltre, il mal di testa può essere innescato da una serie di fattori scatenanti come: squilibri ormonali (emicrania mestruale), alimenti (cioccolato, formaggi stagionati o additivi alimentari), cause ambientali, astinenza da caffeina, mancanza di sonno, fumo, alcol ecc.