:

Cosa dice Malala all ONU?

Cosa dice Malala all ONU?

Cerchiamo quindi di condurre una gloriosa lotta contro l'analfabetismo, la povertà e il terrorismo, dobbiamo imbracciare i libri e le penne, perchè sono le armi più potenti. Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo. L'istruzione è l'unica soluzione.

Cosa disse Malala?

Nessuno ci può fermare. Affermeremo i nostri diritti e porteremo il cambiamento con le nostre voci. Noi crediamo nella forza delle nostre parole. Le nostre parole possono cambiare il mondo intero, perché siamo tutti insieme, uniti per la causa dell'istruzione.

In che luogo pronuncia l'appello Malala?

Il 12 luglio 2013, in occasione del suo sedicesimo compleanno, parla al Palazzo di Vetro a New York, indossando lo scialle appartenuto a Benazir Bhutto e lanciando un appello all'istruzione delle bambine e dei bambini di tutto il mondo.

Per cosa si batte Malala?

Chi è Malala Yousafzai, giovane donna che si batte per il diritto all'istruzione. Malala Yousafzai è un'attivista pakistana, già Nobel per la Pace per l'impegno per il diritto all'istruzione. Questa biografia ne ripercorre la storia.

Dove si svolge la storia di Malala?

TRAMA. Malala è una bambina a cui piace molto andare a scuola. Abita in un villaggio della valle di Swat, nel Nord del Pakistan, insieme ai genitori e a Khushal e Atal, i due fratellini di dieci e cinque anni. Un giorno, un gruppo di uomini armati – chiamati talebani – inizia a prendere il controllo della valle.

In che anno Malala tiene il suo primo discorso pubblico?

Malala Yousafzai, discorso alle Nazioni Unite, 12 luglio 2013. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Malala pronuncia uno storico discorso sul potere dell'istruzione come strumento di pace. L'anno precedente, in Pakistan, era stata colpita alla testa da un Talebano, mentre andava a scuola con le sue compagne.

Quali sono le idee di Malala?

Malala è una ragazza pakistana, ha 20 anni e nel 2014 ha vinto il Premio Nobel per la Pace per il suo impegno nei confronti dei diritti delle bambine e delle ragazze nel suo Paese e per il diritto all'istruzione per tutti i bambini del mondo.

Dove vive Malala con la sua famiglia?

Malala vive in Inghilterra da molti anni, dopo che nel 2012 i talebani in Pakistan le spararono in testa, a 14 anni, per il suo fervente attivismo in favore dell'istruzione femminile e aprire sempre di più le scuole a lei e alle altre bambine locali.

Per cosa combatte Malala?

Chi è Malala Yousafzai, giovane donna che si batte per il diritto all'istruzione. Malala Yousafzai è un'attivista pakistana, già Nobel per la Pace per l'impegno per il diritto all'istruzione. Questa biografia ne ripercorre la storia.

Cosa pensa Malala dell'istruzione?

«Non mi importa di dovermi sedere sul pavimento a scuola. Tutto ciò che voglio è istruzione. E non ho paura di nessuno.» ... Malala ed altre sue compagne di scuola si opposero immediatamente a questa nuova imposizione continuando ad andare a scuola e a non indossare il burqa.