:

Come ridurre il gonfiore post circoncisione?

Come ridurre il gonfiore post circoncisione?

E' preferibile, in seguito alla medicazione, posizionare il pene nello slip con “la testa all'insù” in modo da limitare il gonfiore postoperatorio. E' molto importante evitare l'attività sessuale fino alla completa “restitutio ad integrum” dell'organo che generalmente si ottiene a distanza di 30 giorni.

Quanto dura il gonfiore dopo la circoncisione?

E' una condizione normale che nel giro di qualche giorno (ma anche una settimana abbondante) scompare. Per diminuire questa condizione è bene mantenere il pene adagiato verso l'addome così da permettere il drenaggio dei liquidi che si sono accumulati nei tessuti.

Che differenza c'è tra circonciso e non?

Si tratta, dunque, di un intervento di andrologia che deve essere eseguito da uno specialista. Qual'è la differenza tra un pene circonciso e non circonciso? La differenza è di ordine anatomico: il primo è caratterizzato da un glande visibile, mentre quello non circonciso è coperto dal prepuzio quando non è in erezione.

Quando il pene diventa sensibile?

Normalmente, soprattutto durante l'adolescenza, il glande risulta essere ipersensibile a qualunque tocco. Questa sensibilità però di solito va scemando col passare del tempo, grazie al fatto che il glande si abitua man mano agli stimoli esterni.