:

Come si chiama underscore in italiano?

Come si chiama underscore in italiano?

Il trattino basso (conosciuto anche con il nome inglese underscore) è il carattere « _ », che si può digitare con la tastiera italiana tenendo contemporaneamente premuti il tasto maiuscolo, o ⇧ Shift in inglese, e il tasto dove è raffigurato il tratto d'unione. Il suo codice ASCII è il 95.

Come si chiama il trattino basso nella mail?

Digitare il trattino basso su tastiera android Nel nostro caso ci sono due punti della tastiera in cui il carattere underscore è raggiungibile. Il primo è sopra il tasto z nella modalità di inserimento alfabetico. Il secondo è tramite un tasto dedicato nella modalità di inserimento numerico.

Come si fa a fare il trattino basso?

Fare il trattino basso su Android Una volta aperta la tastiera virtuale, fai tap sull'icona indicante la dicitura 123, collocata nell'angolo in basso a sinistra: così facendo, entrerai nella modalità di digitazione dei simboli.

Cosa si intende per score?

I n. 1 punti m.pl., punteggio m.: to keep the score segnare i punti; the score is three nil il punteggio è di tre a zero. 2 (total count) segnatura f.

Come si chiama il trattino alto sulla tastiera?

Oltre al classico trattino standard (–), solitamente usato per andare a capo nella divisione in sillabe delle parole, ci sono la lineetta (–), nota anche come en dash (poiché lunga quanto la lettera “n”) che generalmente viene impiegata per indicare un intervallo o dei collegamenti; e il trattino lungo (—), che è ...

Come si pronuncia in inglese underscore?

underscore (_) in inglese significa underscore (_) e usando l'alfabeto italiano si scriverebbe andaskó. Nell'alfabeto fonetico internazionale (IPA) si scrive ˌʌn. dəˈskɔː.

Come si fa il trattino medio?

Sotto Windows l'inserimento delle lineette è possibile solo battendo i codici numerici combinati con il tasto Alt, nello specifico Alt+0150 per il trattino medio (–), Alt+0151 per la lineetta (—).

Come si fa il trattino sulla tastiera?

Invece, per digitare il trattino alto em dash, rappresentato dal simbolo (—), la combinazione di tasti che devi usare è Shift+Ctrl+Alt+(-). Puoi utilizzare sia il tasto Ctrl di sinistra che quello di destra che si trovano sulla tastiera del tuo PC, non fa nessuna differenza.

Come si fa la chiocciola sulla tastiera del computer?

Il tasto Alt Gr è situato di fianco alla barra spaziatrice, sulla destra mentre il simbolo della chiocciola @ è situato accanto alla lettera L e lo riconoscerete perché comprende anche la “ç” e la “ò”.

Cos'è scare?

Red scare (ingl. «paura rossa») Nome di due campagne contro il radicalismo di sinistra negli Stati Uniti. La prima, accentuatasi tra il 19, rappresentò lo sviluppo delle iniziative per soffocare il dissenso neutralista e pacifista durante la Prima guerra mondiale.

Cosa significa Glasgow?

Generalità La scala di Glasgow è una scala di valutazione neurologica, che serve a descrivere il livello di coscienza nelle persone vittime di gravi traumi (soprattutto cerebrali), in coloro che sono in coma e nei soggetti le cui condizioni richiedono il ricovero in Terapia Intensiva.

Come si chiama il trattino medio?

Il trattino-meno (in inglese hyphen-minus) è un carattere che si trova alla posizione 2DHEX nella codifica ASCII e negli standard che ne sono derivati. Viene usato come lineetta, segno meno e tratto d'unione.

Come si chiama il trattino ondulato?

La tilde è un segno diacritico (~) appartenente – fra gli altri – ai sistemi ortografici del portoghese e del castigliano, nonché al greco antico (dov'è però chiamata accento circonflesso).

Come si fa a mettere il trattino alto?

Se poi vuoi digitare il trattino alto en dash, rappresentato dal simbolo (–), devi utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+Alt+(-). Invece, per digitare il trattino alto em dash, rappresentato dal simbolo (—), la combinazione di tasti che devi usare è Shift+Ctrl+Alt+(-).

Come si fa il trattino su Word?

In Word per Windows una lineetta emme può essere ottenuta con Ctrl+Alt+trattino numerico (nel tastierino numerico, normalmente posizionato nella parte destra della tastiera) e la lineetta enne con Ctrl+trattino numerico.

Come si fa a fare il trattino alto?

Tastiera fisica Successivamente, se vuoi immettere il trattino alto standard, rappresentato dal simbolo (-), tutto quello che devi fare è schiacciare il tasto (-). Se poi vuoi digitare il trattino alto en dash, rappresentato dal simbolo (–), devi utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+Alt+(-).

Come si fa a fare il trattino lungo?

Tieni premuto il tasto Ctrl e premi - sul tastierino numerico. Apparirà una lineetta. Digita un trattino lungo. Tieni premuti i tasti Ctrl + Alt e premi il segno - sul tastierino numerico.

Come si fa la chiocciola sul computer portatile HP?

Per imparare come fare la chiocciola sulla tastiera di un PC Windows, ti basta memorizzare la seguente combinazione di tasti: Alt gr+@.

Cosa serve la scala di Glasgow?

La Scala di Glasgow dei comi è uno strumento standardizzato per la valutazione e segnalazione di gravità del deterioramento del livello di coscienza dell'individuo, segno clinico di danno cerebrale.