:

Cosa significa veneranda età?

Cosa significa veneranda età?

– Degno di venerazione: un vecchio v., di v. aspetto; v. canizie; le v. reliquie di un santo ; La veneranda Deità di Vesta ( Foscolo ).

Qual è la differenza tra Venerando è venerato?

Venerato è una forma del verbo venerare (participio passato). Vedi anche: Coniugazione di venerare. Venerato è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: venerata (femminile singolare); venerati (maschile plurale); venerate (femminile plurale).

Cosa significa Andonne?

[at-tu-à-le] agg. 1 Che accade, che esiste nel presente SIN odierno: circostanza a.; che resta ancora valido nel presente: le grandi opere d'arte sono sempre a.

Cosa significa Venera?

Nome Venera - Origine e significato Questo nome deriva dall'aggettivo latino venerabilis e significa "rispettosa". E' usata anche la forma Venere. L'onomastico viene festeggiato il 27 luglio.

Qual è il significato di andito?

di andare sull'analogia di altre voci lat. come adĭtus, transĭtus]. – Corridoio, o in genere ambiente secondario di passaggio e disimpegno, in case d'abitazione. Per estens., non com., bugigattolo, angolo riposto: frugarono in tutti gli a.

Quando si diventa venerabile?

Perché un venerabile sia proclamato beato occorre (salvo dispensa papale) che siano passati almeno cinque anni dalla sua morte e che si sia verificato un miracolo (dal latino miraculum, cosa meravigliosa) ascrivibile all'intercessione del candidato stesso.

Quando si festeggia Santa Venera?

L'onomastico ricade pertanto il 1º novembre, giorno di Ognissanti.

Che giorno si festeggia Santa Venera?

Santa Venera è patrona della città di Acireale e viene solennemente festeggiata il 26 Luglio secondo un antico protocollo simile a quello della festa di Sant'Agata a Catania.

Dove si trova l'Antro dello stomaco?

l'antro, porzione finale dello stomaco, che si estende dalla piccola curvatura sino al piloro; il piloro, che rappresenta il confine tra lo stomaco ed il duodeno.

Cosa vuol dire giaceva supino?

a. Di persona, che sta disteso, appoggiato sulla schiena, col viso e il petto rivolti verso l'alto: dormire, giacere, stare s.

Cosa vuol dire essere mainstream?

mainstream s. ingl., usato in it. al masch. – Espressione usata prevalentemente in ambito artistico (musica, cinema, letteratura, ecc.), per indicare la corrente più tradizionale e anche più seguita dal grande pubblico.