:

Come si cura il morbo di Burger?

Come si cura il morbo di Burger?

Cure. Nessun trattamento è in grado di curare la malattia di Buerger, tuttavia si può fermare il progresso della malattia smettendo di usare tutti i prodotti del tabacco.

Che cos'è il morbo di Burger?

(Malattia di Buerger) La tromboangioite obliterante è una trombosi infiammatoria delle piccole e medie arterie e di alcune vene superficiali, che provoca ischemia arteriosa nelle estremità distali e tromboflebite superficiale.

Dove curare il morbo di Burger?

  • Arcispedale Sant'Anna. ...
  • Azienda Ospedaliera - IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova - AUSL Reggio Emilia. ...
  • Azienda Ospedaliera A. ...
  • Azienda Ospedaliera di Padova. ...
  • Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. ...
  • Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia. ...
  • Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi.

Che malattia è la Kawasaki?

La malattia di Kawasaki è una vasculite delle arterie di medio calibro e più in particolare delle arterie coronariche, che sono coinvolte nel 20% circa dei pazienti non trattati. Le manifestazioni precoci comprendono la miocardite acuta con insufficienza cardiaca, aritmie, endocardite e pericardite.

Che cosa è la vasculite?

La vasculite è un'infiammazione di gravità variabile dei vasi sanguigni. Il quadro clinico della patologia è piuttosto variegato e dipende dalle dimensioni e dalla localizzazione del vaso coinvolto, oltre alla tipologia di apparato colpito e dalla forma infiammatoria.

Come si manifesta la vasculite cutanea?

La vasculite cutanea colpisce i vasi di piccolo e medio calibro e può essere primaria o secondaria. I sintomi comprendono porpora palpabile, petecchie, orticaria, ulcere, livedo reticularis e noduli. Si devono escludere altre cause di vasculite. Eseguire gli esami di laboratorio di routine e la biopsia.

Come si scopre la sarcoidosi?

Diagnosi. Se i disturbi (sintomi) comparsi suggeriscono una sarcoidosi polmonare, il medico può prescrivere una radiografia del torace (RX) o una tomografia computerizzata (TC, o TAC) dei polmoni.