:

Cosa vuol dire detronizzato?

Cosa vuol dire detronizzato?

– Deporre dal trono. Per estens., per lo più scherz., spodestare, privare di un incarico, spec. se comodo e che comporti una posizione di privilegio; anche, privare un campione del titolo, sconfiggendolo: il campione dei pesi medî è stato detronizzato.

Qual è il sinonimo di sconvolgente?

- [che suscita forti emozioni, che turba profondamente: una passione s.; una s. rivelazione] ≈ impressionante, scioccante, traumatizzante. ↓ inquietante, sconcertante. ‖ incredibile, sbalorditivo, sorprendente, stupefacente.

Come si dice togliere dal trono?

[privare del potere, allontanare da una carica, anche con la prep. da del secondo arg.: s. un monarca dal trono; s. un funzionario] ≈ cacciare, destituire, (fam.)

Qual è il contrario di cancellare?

⇑ eliminare, levare, sopprimere, togliere. ↔ conservare, mantenere. ↑ aggiungere, inserire, introdurre.

In che cosa consiste sinonimo?

- [essere costituito, avere fondamento in qualcosa, con la prep. di o in] ≈ comprendere (ø), constare (di), comporsi (di).

Come dire inaspettato?

Sinonimo di: Inaspettato (agg.)
  1. inarrivabile.
  2. inarticolato.
  3. inascoltato.
  4. inaspettatamente.
  5. inaspettato.
  6. inasprimento.
  7. inasprire.
  8. inasprito.

Qual è il contrario di brusco?

Contrari di brusco Altri contrari:lezioso, blando, sdolcinato, carezzevole, mieloso, manieroso.

Quale il contrario di intimo?

↔ apparente, esteriore, esterno, manifesto, palese, superficiale, visibile. 2. [che si riferisce o appartiene all'interno dell'animo: la vita i.] ≈ interiore, psicologico, sentimentale, spirituale.

Che vuol dire cancellare?

– Forma più espressiva e pop. di cancellare, nel sign. di coprire una scrittura, un disegno e sim. con uno o più tratti di penna o di togliere, far scomparire in altro modo un segno, una traccia, ecc.: scancella quella parola e riscrivila; dammi la gomma, devo s.