:

Cosa significa un avversità?

Cosa significa un avversità?

– L'essere avverso: l'a. della stagione, del clima, dei venti; più com., l'a. della sorte, della fortuna; quindi, assol. (e più spesso al plur.), avversità, ciò che accade di contrario e dannoso, calamità, disgrazia: sostenere con rassegnazione le a.

Cos'è il beta di un titolo azionario?

Il beta è una misura della rischiosità sistematica dell'azione: esso misura la variazione attesa del rendimento del titolo per ogni variazione di un punto percentuale del rendimento di mercato.

Cosa è il beta Levered?

Il Beta che deriva dalla regressione, però, è definito Beta Levered, in quanto è un coefficiente che esprime la rischiosità dell'impresa complessiva, dunque per determinare la sola rischiosità operativa bisogna determinare il Beta Unlevered.

Che cosa si intende per avversione alle perdite?

Più precisamente, la definizione in ambito economico che ci interessa è la seguente: l'avversione alla perdita è la tendenza a preferire di evitare una perdita piuttosto che un guadagno di equivalente valore. L'economia tradizionale prescrive invece indifferenza in tal senso.

Come si scrive avversità?

Scopri come scrivere avverzità. La forma corretta è avversità.

Che cos'è il beta di un titolo azionario?

Il beta misura l'esposizione di un titolo azionario al rischio sistematico nell'ambito del Capital Asset Pricing Model. Il beta è una misura della rischiosità sistematica dell'azione: esso misura la variazione attesa del rendimento del titolo per ogni variazione di un punto percentuale del rendimento di mercato.