:

Cosa di tutti i giorni sinonimi?

Cosa di tutti i giorni sinonimi?

[l'essere quotidiano, di tutti i giorni]. 2. (estens.) [l'essere ripetuto abitualmente] ≈ abitudine, consuetudine, ordinarietà, routine, (fam.)

Qual è il contrario di quotidiano?

[che non presenta novità perché si ripete ogni giorno: il trantran q.] ≈ abituale, consueto, ordinario, routinario, solito, tipico, usuale. ↔ atipico, eccezionale, inconsueto, inusuale, straordinario. 3.

Qual è il contrario di normalità?

di normale]. - [carattere o condizione di ciò che è o si ritiene normale: vivere nella n.; il ritorno alla n.] ≈ abitudine, consuetudine, norma, prassi, quotidianità, regolarità. ↔ anormalità, eccezionalità, straordinarietà.

Cosa si intende per giornale?

– 1. Libro, registro di un'impresa commerciale, di un'amministrazione e sim., in cui si prende giornalmente nota delle partite, si segnano le varie operazioni contabili, ecc.: g. di cassa; g.

Che cosa è la normalità?

Carattere, condizione di ciò che è o si ritiene normale, cioè regolare e consueto, non eccezionale o casuale o patologico, con riferimento sia al modo di vivere, di agire, o allo stato di salute fisica o psichica, di un individuo, sia a manifestazioni e avvenimenti del mondo fisico, sia a situazioni (politiche, sociali ...

Che cos'è un fatto consueto?

[con-su-è-to] agg., s. agg. Che costituisce un'abitudine SIN usuale, solito: gesti c.

Che cosa significa di consueto?

Che è costante nell'uso, quindi ordinario, usuale, solito: il vitto c.; all'ora c.; riunirsi per la c.

Come di consueto o come da consueto?

Polirematica: di consueto avv. di solito, normalmente: di consueto mi capita di passare da un libro all'altro; come di consueto, come sempre, come al solito.