:

Cosa significa locatario di un veicolo?

Cosa significa locatario di un veicolo?

LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE ( O NOLEGGIO A LUNGO TERMINE) In questo caso il nome annotato sulla Carta di circolazione è quello della soggetto locatario del veicolo (società o persona fisica).

Chi è la parte conduttrice in un contratto?

In diritto si definisce "locatore" (o parte locatrice) la parte contrattuale che concede un bene in locazione, in contrapposizione all'altra parte contrattuale, il "locatario" (o conduttore o parte conduttrice) ovvero colui che riceve questo bene.

Chi sono i conduttori di un immobile?

Il conduttore, spesso chiamato anche con il termine di locatario, è il soggetto che riceve un determinato bene mobile o immobile dal proprietario, ossia il locatore. ... Così come accade per il locatore, anche il conduttore è tenuto a soddisfare una serie di obblighi oltre al pagamento della cifra pattuita.

Cosa vuol dire condotto in locazione?

Che cosa significa "Conduttore o locatario"? Parte contrattuale che acquista il diritto personale di godimento del bene locato, prendendolo in consegna e servendosene per l'uso pattuito nel contratto di locazione, corrispondendo periodicamente il canone concordato.

Chi è il conduttore nel contratto di affitto?

Il conduttore, spesso chiamato anche con il termine di locatario, è il soggetto che riceve un determinato bene mobile o immobile dal proprietario, ossia il locatore.

Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in affitto?

Cosa Guardare Prima di Prendere un Appartamento in Affitto
  1. Chiedere cosa è incluso nelle spese di affitto. ...
  2. Stabilire a chi spettano le spese di riparazione. ...
  3. Chiedere quanto rumore c'è durante il giorno e la notte. ...
  4. Informarsi sulla gestione della pulizia. ...
  5. Fare un giro per il quartiere.
AP