:

Perché la ceretta è sconsigliata prima del menarca?

Perché la ceretta è sconsigliata prima del menarca?

Gli esperti concordano, in linea di massima, su una sola importante indicazione: la ceretta prima del menarca – così come la luce pulsata – sarebbe da evitare, perché lo sviluppo del pelo non è ancora finito e i risultati potrebbero non essere quelli sperati.

Quando togliere peli?

Quando depilarsi, dunque? La Luna crescente (quella intermedia tra il novilunio e il plenilunio) è la settimana in cui curare il proprio corpo per eliminare i peli superflui e anche per tagliare le unghie. I processi accrescitivi infatti sono più lenti e quindi i trattamenti effettuati durano di più.

Come fare la ceretta per la prima volta?

Prima di fare la ceretta, oltre ad avere una pelle idratata, bisogna che sia esfoliata. Fai uno scrub per sbarazzarti della pelle morta, 24 – 48 ore prima di utilizzare le strisce depilatorie, permetterà alla cera di aderire meglio. Non farlo lo stesso giorno perché rischi di aumentare l'irritazione della pelle.

Come schiarire i peli in un giorno?

3) Acqua ossigenata e bicarbonato E' il metodo un po' più forte e "chimico". Ma che può essere fatto direttamente in casa, senza grossi rischi. Dovete mescolare un pochino di acqua ossigenata con bicarbonato di sodio in parti uguali e stenderla sui peli. Fatela agire per 10 minuti e risciacquate molto bene.

Quando togliere peli Luna?

Secondo l'opinione comune, la fase lunare migliore per depilarsi è quella della luna calante. Quando la luna si trova tra plenilunio e novilunio, infatti, i peli ricrescono più lentamente, assicurando quindi alla nostra ceretta dei risultati molto più durevoli nel tempo.

Come indebolire i peli con il bicarbonato?

La combinazione di caffè e bicarbonato di sodio è particolarmente efficace per dire addio ai peli superflui, indebolendo nel tempo il bulbo. Basta realizzare un composto che prevede un cucchiaio di bicarbonato per ogni due di polvere di caffè, diluito con un po' d'acqua per creare una vera e propria “crema”.