:

Qual è il sinonimo di salivazione?

Qual è il sinonimo di salivazione?

Secrezione, produzione di saliva.

Qual è il contrario di arrendersi?

soccombere. ↓ accondiscendere, scendere a patti (con). ↔ battersi (contro), combattere (contro), opporsi, resistere, [con uso assol.] tenere duro.

Come ridurre la salivazione eccessiva?

Frequente lavaggio dei denti, che contribuisce a ridurre l'infiammazione delle gengive e l'irritazione della bocca; lo spazzolamento può inoltre esercitare un effetto disidratante sulle mucose della bocca. Utile il ricorso a un collutorio a base alcolica, che contribuisce alla riduzione della produzione di saliva.

Perché ho troppa saliva?

La saliva viene prodotta sempre e costantemente, ma in alcune circostanze e in presenza di alcuni disturbi la quantità prodotta può aumentare a dismisura. Ad esempio, una intossicazione alimentare, infiammazione, stomatite, gengivite, glossite o febbre possono stimolare una produzione eccessiva di saliva.

Cosa vuol dire non demordere?

rem. e i tempi composti sono rari). – Propr., lasciare la presa; è usato soprattutto nella forma negativa non demordere, non cedere, non desistere: nonostante le insistenze non demorde dal suo proposito; anche assol.: ho tentato ogni mezzo per convincerlo, ma lui non demorde. /de'mɔrdere/ v.

Che cosa vuol dire arrendersi?

estens. e fig. Cessar di opporre resistenza, di contrastare; quindi cedere, accondiscendere: arrendersi al destino; arrendersi all'evidenza, alle ragioni dell'avversario, alle preghiere di qualcuno; di fronte a prove così schiaccianti, dovette arrendersi.

Come si chiama una persona che si sposta sempre?

Migrante. Tecnicamente indica una figura in transito, che sta ancora compiendo la sua migrazione. In molti casi però è difficile stabilire quando una persona sia giunta alla fine del proprio percorso migratorio. ... Tecnicamente dunque sono migranti.

Cosa significa la salivazione eccessiva?

La salivazione eccessiva, detta anche scialorrea, si verifica quando le ghiandole salivari producono più saliva del normale e, di conseguenza, si determinano problemi di deglutizione ed insufficienza muscolare che impediscono di controllare la stessa salivazione.

Cosa vuol dire quando si produce tanta saliva?

La salivazione intensa può dipendere da alcune patologie, tra le quali sono ricomprese: allergie, demenza, ernia iatale, ictus, Morbo di Parkinson, miastenia grave, pancreatite, paralisi cerebrale, reflusso gastroesofageo, sclerosi laterale amiotrofica (SLA), sclerosi multipla, sinusite, stomatite, tonsillite, ...