:

Cosa è un latrato?

Cosa è un latrato?

L'abbaiare forte e prolungato del cane: si sentivano nel cortile i l. dei mastini; un l. rabbioso, minaccioso; rispose un grosso cane di guardia con furibondi l.

Che animale fa il latrato?

Abbaiare. Il cane può emettere latrati brevi e acuti per salutare il padrone o un suo simile. Quando invece il latrato è ripetuto e insistente, oppure senza controllo, il nostro amico vuole segnalarci un pericolo, magari per aver individuato presenze o movimenti sospetti.

Qual è il sinonimo di abbaiare?

‖ gagnolare, guaiolare, guaire, mugolare, ringhiare, uggiolare, ululare, ustolare. 2. (fig., spreg.) [di persona, protestare o minacciare alzando la voce] ≈ gridare, imprecare, inveire, sbraitare, strepitare, strillare, tuonare, urlare.

Cosa vuol dire braghette?

- Indumento che copre la persona dalla cintola in giù, dividendosi all'apertura delle gambe e avvolgendole.

Come si chiama il verso che fa la colomba?

I versi degli animali
AnimaleVerso
Civettasquittisce, stride
Coccodrillotrimbula
Colombatuba
Coniglioziga

Chi guaire?

di guaire]. – Voce acuta e lamentosa che emette il cane, spec. quando è ferito o ha avuto qualche percossa o gli si sia in altro modo fatto male. Per estens., anche d'altri animali, e con uso scherz. o spreg., lamento, gemito di persona.

Qual è il termine che esprime il verso delle rondini?

Verso stridulo di alcuni uccelli: il g. delle rondini, dei pappagalli. ... [verso stridulo di alcuni uccelli] ≈ strepito, stridio. ‖ cinguettio, trillo.

Come si chiama il verso dell'agnello?

I versi degli animali
AnimaleVerso
Agnellobela
Alcebramisce
Alloccobubola
Allodolatrilla

Qual è il sinonimo di appollaiato?

sinonimo di appollaiato è "accoccolato" - parole e sinonimi.

Chi Uggiola?

eiulare] (io ùggiolo, ecc.; aus. avere). – Di cani, e spec. di cuccioli, mugolare in modo sommesso ma continuato per fame, dolore o altra ragione di malcontento o di malessere: durante il temporale il cucciolo ha uggiolato a lungo; sparò per aria dei colpi di archibugio, facendo u.

Quando il cane piange cosa vuol dire?

guaire: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.

Qual è il sinonimo di giubilo?

- [sentimento intensamente gioioso, manifestato nelle parole e negli atti: grida di g.] ≈ esultanza, felicità, festosità, (lett.) gaudio, gioia, (lett., non com.) giubilazione, tripudio.