:

Qual è il contrario di codardia?

Qual è il contrario di codardia?

↔ (lett.) ardimentoso, ardito, audace, coraggioso, (lett.) impavido, valoroso.

Che significato aveva il termine codardia nel contesto feudale?

CODARDIA (da "codardo" detto dell'animale che ha la "coda" fra le gambe; fr. cowardice). ... - Nel comune uso della lingua parlata codardo è colui che fugge i pericoli, o in mezzo a essi si scoraggia, o in altro modo rivela la propria viltà d'animo.

Quando un uomo è codardo?

L'essere un uomo codardo Cosa vuol dire essere un uomo codardo? Essere codardi significa non rischiare ma mettere a rischio gli altri, muoversi solo quando si è ben protetti da un gruppo, non avere autonomia per paura del rischio per la propria incolumità.

Cosa significa una persona vigliacca?

[di persona o comportamento, che non ha il coraggio di affrontare un pericolo, di assumersi la responsabilità delle proprie azioni e sim.] ≈ codardo,...

Qual è il segno zodiacale più codardo?

Il Vergine. Senza dubbio tra gli uomini più codardi dell'oroscopo il peggiore è il Vergine, un vigliacco per eccellenza, soprattutto per quanto riguarda le questioni sentimentali. Prima corteggiano poi, quando ottengono l'attenzione della preda, spariscono negando ogni responsabilità o coinvolgimento.

Chi è una persona vigliacca?

- ■ agg. 1. [di persona o comportamento, che non ha il coraggio di affrontare un pericolo, di assumersi la responsabilità delle proprie azioni e sim.] ≈ codardo,...